E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
X o Maestro(?):Chi cazz t’ha nterrogato?
Non abbiamo soldi?Qualche sceicco lo troviamo di sicuro ma anche qualche americano!PS.D’accordo in tutto e per tutto con Marco,se non hai soldi non prendi Ronaldo e neppure cessi tipo Ramsey e Rabiot!!
Marco, fai durare 20 secondi meno Real Juve e poi ne riparliamo. La Juve della finale di Cardiff ne rifilo’ tre al Barcellona, ed era “quel” Barcellona, non “questo” Barcellona. (.Avviso ai soliti noti naviganti di sto cazzo, sto parlando di squadra, non di allenatore). Erano squadre, quelle Juventus, che se la giocavano contro le big d’Europa, certo, partendo da un gradino sotto, ma comunque competitive. La dirigenza doveva solo continuare nella strada tracciata. Poi acquisti cr7? Benissimo, indiscutibile, non si può discutere cr7, ma devi avere le spalle super coperte, devi sapere quel che stai facendo. (Ma ripeto, io,perplessità le espressi pure su Higuain, a quella cifra). Non puoi prendere cr7 e poi, esempio, ma ne potrei fare altri, fare la cresta sulla voce “stipendio allenatore”, affidando la squadra all’amico neo,patentato perché costa poco. E perché devi pagare l’ingaggio all’altro allenatore perché già avevi dovuto pagare doppio ingaggio per l’ancora precedente. Qualcosa non torna. Stai andando a casaccio, navighi a vista. E frega un cazzo se il covid si è portato via il “valore aggiunto” in termini di merchandising e quotazione azionaria portati da cr7. Exor deve tirare fuori la grana, poi che licenzi pure tutti ( con quanto AA non è certo licenziabile…lui è la Juve), ma che metta i conti in ordine ed al sicuro. Anzi, doveva già averlo fatto. E poi riprendere la strada tracciata, quella che ha riportato la Juve in vetta in Italia ed in Europa. Competenza, professionalità , passione, senso di appartenenza, gli uomini giusti al posto giusto. La competenza degli uomini, non dei protocolli. E che cazzo. E’ molto semplice.
Mld ma il real come ha fatto a vincere 13 Champions? Con individualità in un collettivo.Io, ad oggi, non ho capito la politica della juve. Investire sui giovani? Investire sui campioni?
Sirigu positivo. Se ha manifestato i sintomi ieri, era già contagioso almeno da venerdì. Aspettiamoci nuovi contagi tra i nostri. Un bordello di contagi.
Scritto da Massimo Franzo’ il 5 aprile 2021 alle ore 20:51
L’unico che si è avvicinato a sirigu durante la partita è stato cr7 che il covid lo ha fatto. Gli altri si sono tenuti a distanza;)
Aspettiamoci invece altri positivi tra quelli andati in nazionale. Posto che Berna è irrilevante, incrociamo le dita per chiello.
Comunque la verità è che i discorsi di mercato per adesso sono quantomai precoci… Se non si arriva in Europa difficilmente si farà una squadra competitiva per tornare a vincere subito il prossimo anno.
Si Marco, ma finora con solo individualità non siamo andati molto lontano. In Italia, con poca competitività si può vincere, ma in Europa?
Intervengo, certo siamo d’accordo, ma se si fa un bel repulisti (Sandro, Ramsey, Rabiot, uno tra CR7 e Dybala, perché dubito che è rimarranno entrambi) non si trovano i soldi per un grande nome a centrocampo?
Sirigu positivo. Se ha manifestato i sintomi ieri, era già contagioso almeno da venerdì. Aspettiamoci nuovi contagi tra i nostri. Un bordello di contagi.
Riccardo Ric adesso non siamo competitivi. Dico solo questo. Per me l’unica volta che potevamo vincerla è stata la juve in finale con il Barcellona. Le altre volte no, troppo divario.
Marco, essere competitivi non significa essere i più forti. Significa starci. Le due Juventus che sono arrivate in finale, ma anche quelle eliminate da Bayern e Real, avrebbero potuto vincerla.