E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
trollone in fin di vita
solo un maiale indaista
scemoterapico
come te
può credere che io e bilbao siamo la medesima persona
ps
Dacci le coordinate
dobbiamo inaugurare la tua lapide
AmbrettLex Umore.
Ti faccio il disegno: tu sei moeller.
Gentile Marcob, grazie per gli auguri che ricambio, calorosamente. Discutere Cristiano mi sembra, oggettivamente, forzato. Al di là dei costi. Il problema è stato credere che fossa la torta. E, appunto, trascurare, la torta…
Siamo riusciti a tornare in una condizione nella quale ci vuole per il PROSSIMO ANNO…un allenatore sì preparato ma soprattutto col sacro fuoco dentro come lo era quella merda di Tonio Cartonio nel 2011.
Porti un gestore, manco brillante tra l’altro, come il cialtrone Minestraro e da un gruppo senza spirito più del terzo posto non ti va.
Gentile Giovanni, la battuta non è male, ma vada a leggersi quello che si scriveva, in Clinica e fuori, dopo Barcellona-Juventus 0-3.
ominide77
alias andreas moeller
due teste di cazzo un solo neurone
Gent. Primario,
Nell’augurare Buona Pasqua a lei e a tutti i pazienti, volevo fare questa considerazione.
Aldilà di come finirà la stagione, credo che non si possa considerare totalmente fallimentare, perché comunque un trofeo (e forse due) è stato vinto.
Quello che io considero fallimentare è l’affaire Ronaldo. È stata spesa un enormità con il chiaro obiettivo dell’ Europa. Risultato: due ottavi e un quarto di finale perse peraltro con squadre modeste. Ecco, questo, secondo me, è il vero fallimento di una società che non ha saputo approfittare, in ambito europeo, di questo talento, con tutte le ripercussioni finanziarie del caso.
Ancora auguri a tutti
Il problema ovviamente non è solo Pirlo.
Non è che ci si è messo da solo…
Se lo avesse scelto Paratici ad esempio, sarebbe da cacciare immediatamente.
Ma non credo lo abbia scelto Paratici.
Non è solo colpa di Pirlo, probabilmente non è soprattutto colpa di Pirlo, e il problema non è soprattutto tattico.
Però Pirlo è ormai chiaramente allo sbando, e quello che succederà nelle prossime partite, in bene (speriamo) o in male (possibile purtroppo), sarà del tutto casuale o figlio dei meriti o demeriti dei giocatori ma non sarà determinato dalle sue capacità o scelte…
Ha fallito perchè non ha dato nessuna impronta alla aquadra nè di gioco, nè di atteggiamento, nè caratteriale.
Attenzione però ad illudersi che basti uno Spalletti qualsiasi perchè non è cosï: ce ne vuole uno MOLTO bravo e capace di vincere, ma servono anche interventi importanti di mercato.
A cominciare dal portiere.
No Ambretta
LEX malata di di tango terminale te e famiglia.
Sto dicendo che sei tu e che sei tu che ti insulti da solo.
Ma d’altronde fai il multinick troll di mestiere invece che l’imbucato in un ministero a rubare agli italiani.