E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Il tuo pisellino rattrappito continua a darlo a rosy bindi, bongustaio di un maiale indaista ritardato.
Se resta Pirlo é dolo.
Ma allora perché non far tornare Sarri.
Ma secondo me resta Pirlo.
Forse Agnelli sta cercando di arrivare settimo: così poi avrebbe una buona scusa per richiamare Conte…
Ricordo il ritorno di capello al milan.un successone.per lui che rimpinguo’ ancora un po’ i conti della finanziaria di famiglia. Quelli del Milan meno, ecco. Poi può essere tutto, ovvero che un sgsgestore si trasformi in un costruttore, ma sono scettico. Oltretutto bisognerebbe lavorare e studiare. A lui basta l’occhio, dice.
Buongiorno a tutti,
Inizia per noi la vera settimana di passione, anche se penso che se anche vincessimo col Napoli saremmo comunque in apprensione per le prossime partite, perché oramai quest’anno è così, se non peggio…
Leggo sempre con interesse tutte le vostre opinioni, alcune mi fanno arrabbiare altre mi trovano d’accordo..
Emerge da tutti comunque che quest’anno a livello società non passerà inosservato, sono convinto anch’io che comunque vada a finire qualcosa succeda sia in panca che dietro le scrivanie.
Per questo al di là delle opinioni penso che sia prematuro a meno di un tracollo verticale il nome dell’allenatore che guiderà la Juventus e che io spero non sia Allegri, badate bene voi alkegriani prima che juventini, non discuto e non voglio discutere Allegri allenatore o uomo(certo le interviste sarebbero più interessanti) ma il fatto che si ritorni a tre anni fa.
Io spero, voglio sperare almeno, che i momenti alla delaurentis del nostro presidente siano finiti e lui, o chi sta sopra di lui, riesca a ragionare lasciando perdere il celodurismo e riportando le situazioni sul buon senso.
In fondo secondo me la squadra era già competitiva pur se disomogenea anche quest’anno, diamola ad un allenatore normale, un mancini, ma anche un mihajlovic, uno Spalletti insomma qualcuno che pur con dei limiti abbia un concetto di calcio solido e non liquido, che riporti un po’ di serenità e che faccia crescere i giocatori magari all’ombra di un CR7 che non debba per forza ad ergersi come salvatore della patria ogni santa partita.
Si d’accordo lippi è tornato ed abbiamo vinto, ma erano altri tempi altri giocatori altra dirigenza ed altro allenatore..
Allegri verrebbe come il secondo Spalletti alla Roma, più vendicativo che propositivo ed allora perderemmo un’altro anno.
Ps detto questo, al netto delle opinioni personali io credo che chiunque si sieda sulla panchina della juve ha il mio tifo, ha il mio appoggio, perlomeno fino a che non si dimostri inadatto ed incapace come è successo allo stagista e come è successo anche ad allenatori più navigati di lui nel passato
Se torna Allegri sarò molto, molto deluso… possibile che in società abbiamo così poca immaginazione?
Inoltre il ritorno di Allegri non vedo come si possa conciliare con la permanenza di Nedved e Paratici…
Quindi mercoledì vinciamo e Allegri non torna. Grazie direttore, come sempre.
Buone notizie
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-juve-allo-sbando-probabile-sconfitta-e-ritorno-di-allegri-552896?fbclid=IwAR2X_uK5JUzeXiO8iNYjYfwBUF-RfVTFwMn3vjrw_mLMliT7TwbbiTEXS0A
luis patrizio (wolwerhampton) deve essere il fratello di scesni