E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Poi alla domanda di Alex di qualche giorno fa, se devo scegliere a livelli estremi tra un altro anno con Pirlo e il ritorno di Allegri, scelgo Allegri. Perché non posso più vedere gente messa in campo ad minchiam, basta. Ma il punto é: possibile che in tutto il panorama italiano ed europeo, si debba scegliere tra Pirlo e il ritorno di Allegri? Possibile che non ci sia altro? Bisogna a questo punto capire quanta conoscenza di calcio estero abbiano i ns dirigenti.
Riccardo
Però Bilbao ha ragione, non puoi ridurre tutto a venti secondi in meno, perché già dal 70mo si soffriva, soprattutto con il Manzo che aveva fatto un partitone nel primo tempo ma che non ne aveva più. E Allegri aveva paura di sprecare sostituzioni nel caso si arrivasse ai supplementari. Quindi quella partita semmai doveva durare venti minuti in meno non venti secondi. E attenzione, quando il Real era in difficoltà , non si doveva attaccare scriteriatamente, ma semplicemente sostituire il Manzo per tenerli più sull’attenti. Invece presero piede, e noi in difficoltà ce li portammo sempre più vicini alla nostra area.
ARIDATECE SERSE COSMI!!!
Più indietro si trovano commenti di chi sostiene che se torna Allegri si prenderà una ” vacanza” dal tifo juventino. …..
Il mondo va avanti e si ripensa al mediocre cialtrone livornese già obsoleto 4 anni fà .
AA sarebbe un vecchio peggio di Boniperti, alla faccia del manager di stocazzo ed ” il mio amico Steven” il mangiatopi…
comunque io fra Pirlo ed un ritorno di Sarri, che comunque non auspico, PER NIENTE, scelgo Sarri. E tiferò Juve a prescindere, cosi come tiferò Juve mercoledi. E vorrei ben vedere il contrario…
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2021 alle ore 17:06
Scritto da Causio il 6 aprile 2021 alle ore 07:47
Buongiorno Causio, è proprio così …anch’io tifo ovviamente la squadra e non l’allenatore, ma come tanti di noi, quando mi accorgo ( non ci vuole molto…) che l’allenatore è altamente deleterio mettendo a grave rischio il risultato sportivo della squadra allora, proprio perché tifo la squadra, non posso fare a meno di esternare tutta la mia rabbia verso lo stagista…ad inizio stagione neanche nei miei peggiori incubi da tifoso avrei immaginato che a questo punto della stagione, oltre che essere ingloriosamente fuori dalla Champion’s per mano del Porto, saremmo stati addirittura a FORTE rischio di uscire dalle prime 4 con la prospettiva di disputare il prossimo anno l’orrida Carpazi League
c.v.d.
Ahahah fai durare 20 secondi meni Real-Juve !!!!
La poraccitudine alla massima espressione….
In verità poteva scrivere…”metti un allenatore invece che un cialtrone cagon puto e col Madrid in ginocchio e scioccato gli assesti il colpo di grazia moooolto prima di infilarci il pannolone dei supplementari.
I tifosini della Pro-Allegrese.
Più allegriani che juventini un par di palle. Io ho sempre notato una fronda, incomprensibile, di antijallegriani più che juventini, di guardioleschi più che juvemtini, di giUochisti della mi fava più che juventini. Io desidero,il ritorno di Allegri perché, secondo me, sarebbe la miglior soluzione per la Juve. Perché tifo Juve, non gli uomini.