E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Walter Sabatini, mi ha sempre trasmesso la sensazione di capire di calcio e di calciatori
Scritto da Massimo Franzo’ il 6 aprile 2021 alle ore 09:53
a Madrid uno bravo mette D.Costa sullo stesso lato di Marcelo , gia’ ammonito , cosi dopo cinque minuti (massimo) il Real rimane in dieci . Uno furbo , a due minuti dalla fine , fa la classica sostituizione x perdere tempo e spezzare il ritmo .
Lui no , e poi ci racconta la storiella che si voleva giocare i cambi nei supplementari .
A Madrid stanno ancora a ride……
Nedved lo terrei, cambierei Paratici. Ci sono voci su giuntoli. Io andrei su tare
Occhio eh. Ci leggono.
Tra quale genere di tifoseria bianconera?
Bernardeschi positivo al covid
Cioè si scaccola pure lui?
Scritto da Massimo Franzo’ il 6 aprile 2021 alle ore 11:47
Tutto ciò che è associato a Sarri non va di moda tra certa tifoseria bianconera.
Quindi tra i “giovani” giornalisti, prende piede l’ipotesi di un ritorno in pompa magna di Allegri con annessa defenestrazione di Nedved e Paratici…
Ma questi lo sanno chi sono e come si comportano gli Agnelli?
Ma daaai (cit)
Il Gasp va bene se ha gente disposta a lavoro e sacrificio. Non è il nostro caso finché abbiamo questi senatori.
Gotti non va bene.
Era il secondo di Sarri a Londra.
Scritto da mike70 il 6 aprile 2021 alle ore 11:39
—
Cioè si scaccola pure lui?