E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Cacciamo Pirlo? Cacciamolo, ma via pure chi ha smantellato pezzo per pezzo uno squadra che era arrivata ad un passo dal tetto d’Europa rimettendoci un pozzo di soldi e consegnando uno scudetto senza colpo ferire a quelli lì, questo io non glielo mai potrò perdonare. A tutti, ma non a loro
perchè un allenatore apprendista o comunque un incapace può provocare danni incalcolabili. Uno bravo può fare la differenza, ma solo a parità di caratura tecnica della squadra. Quello bravo bravo anche con una squadra un gradino, ma non più di un gradino, sotto.
Si, qua c’è bisogno di uno che metta mani e idee. Ci vuole studio. Non è lavoro per gente a cui piace parlare tanto con discorsi che si sentono al bar, pieni di frasi fatte sul calcio che è roba semplice. Che poi se il calcio è così semplice, e se tutto è nei piedi dei calciatori, come mai i top allenatori ormai prendono stipendi a otto cifre?
Ma voi riccardino chi?
Quelli della proAllegrese e basta…ah ok capito.
Ti si conosce guardone.
E tu pensa all’inda, ivana cancro terminale multinick.
La proallegrase e le sue prrefiche marce condannate alla svonfitta imperitura.
Svegliaaaaa, non c’è più la pappa pronto di Pancrazio stavolta.
Non basta mettere un po’ di sale.
C’è da cicinare il sugoooo, baffoni intrisi.
Gasperini non ha “solo” allenato la Dea tra le prime 5…
CE L’HA PORTATA DI FORZA E DI DIRITTO LÌ, LUI.
Solo un’indaista marcio poteva tifare lo Stagista, rivolere il cialtrone già pettinato da Cartonio nel 2011/12 ed ora suggerire…Di Francesco che ha già fallito al Doria ed al Cagliari…ma andrebbe bene per noi, per tenerci lontani. Ohibò.
Confermo.
Se torna il cialtrone o rimane il raccomandato forza Juve e spero vinca tutto, ma non la seguirò con la passione e i “moccoli” di sempre, di una vita.
Pronto a ritornare in pista, più carico di prima, appena vengono schiacciati dall’alto da un peso di 200 tons (cit.).
Meglio di tifare costantemente per anni, avendola in casa e non, la ProAllegrese, aka Giocommerdese.
Scritto da bilbao77 il 6 aprile 2021 alle ore 13:36
—————————–
Con che faccia parli ancora….dopo la merda che hai spalato sulla Juve e su Allegri.
Se non la segui…..sti cazzi….anzi sti gran cazzi…
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juve-dalla-spagna-c-il-via-libera-di-cr7-al-ritorno-di-allegri_30610736-202102k.shtml
—————————————————
E se è d’accordo pure lui…..
dio mio, quanti aspetti positivi nel ritorno di Allegri….non si contano….