E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
moeller77
ti sei fatto sgamare
e adesso tornatene in fogna
zoccola malefica
Marco su questo credo che siano d’accordo anche Enristo e il maestro
Buonasera gentile Beccantini.
La Juventus ripete gli errori già fatti in passato al livello di riprogrammazione.
Successe nel primo post Lippi, successe dopo capello/calciopoli ed ora nel post Allegri.
È sempre associata una cattiva scelta dei giocatori, degli interpreti principali.
E come nelle volte precedenti si ha la sensazione di superficialità e pressappochismo in chi dirige l’ area tecnica, ma anche di chi ha il comando delle operazioni.
L’ acquisto di Ronaldo ha squilibrato sia il lato economico che quello tattico, o la dirigenza ha pensato che con un solo diamante si potesse creare una gioielleria prestigiosa?
Buona Pasqua a Lei ed i suoi cari.
Enristo chi lo ha scelto ha sbagliato ma lui non cambia le sue idee anche quando vede che va a sbattere contro un muro. E questo non mi sembra un atteggiamento intelligente
Quanto a Kulusevski: è un 2000, con tutto quel che ne consegue. Devi essere un fenomeno per di entare decisico a quell’età in una squadra che non funziona. Certo ha rifatto la stessa cretinata che ha fatto con la Lazio, ma altrettanto certamente il portiere ha ripreso lo stesso goal sul suo palo come contro la lazio il benevento. Almeno due parabilissimi. Soprattutto quello di oggi.
Siamo d’accordo che la formazione che mette in campo pirlo non ce la fa e che deve cambiare modulo e modo di giocare se vuole arrivare tra le prime 4?Solo a me sembra evidente?
La juve è ridotta alla frutta e mercoledì con il napoli, se il calcio ha una logica prenderemo la batosta definitiva; il napoli è una squadra guidata da un bravo allenatore con giocatori motivati, la juve è una armata brancaleone dove ognuno fa quello che crede; se ci fosse una dirigenza seria, questa sera avrebbe portato la squadra in ritiro sino alla partita con il napoli, ma convincere ronaldo a passare pasqua in albergo non deve essere facile, percè mister 30mil le regole le decide lui, solamente lui.
Ci sono persone che criticano aspramente PIrlo, non piace neppure a me , ma voglio sapere chi lo ha scelto?
lo ha preso A.Agnelli e il direttore e il vice presidente non mi sembra che si siano scostati dalla lineaq della società e abbiano mosso una critica, non ho letto nulla , forse mi sono preso qualche intervista, vi prego aggiornatemi così posso parlare con più cognizione.
Non mi stancherò mai di dirlo, quando una società licenzia un allenatore che ha vinto 5 scudi consecutivi, 2 finali di Cl e lo lascia a casa con ancora un anno di contratto spendendo da 15/20 milioni con lo staff si merita questo ed altro, sono sbagli che vanno pagati amaramente e dovrebbero essere sanzionati economicamente al monento del pagamento della liquidazione ( dei 2 incompetenti)
Marotta sta vincendo un campionato con l’inter dopo 11 anni e i ns.due nedved/paratici, incompetenti, stanno portando la juve al tracollo tecnico/finanziario. Voglio vedere i tanti decantati aumenti degli sponsor con l’arrivo di ronaldo a quanto si assesteranno se la juve non dovesse entrare in CL.
Sono anni che in questo blog si prendono posizioni a favore del duo incompetente solo perchè sono stati gli artefici del siluramento di allegri, e cercano di dare la colpa a pirlo o a chichessia; ammettere di non averci capito nulla in questi anni è sicuramente difficile, ma ci sarà tempo per farlo, si tratta solo di essere intellettualmente onesti.
Ma se arrivi terzo con Allegri almeno poi sai che quello è il valore effettivo della rosa. E semmai arrotondato per eccesso, non certo per difetto. Della Juventus 2020/2021 si fa pure fatica a capire l’effettiva potenzialitÃ
Agnelli si è infilato in un tunnel dal quale non è facile uscire, per niente.
Il nostro ha dimostrato di essere stizzosetto e ammettere di aver perso la scommessa dev’essere per lui più difficile che per Fonzie dire “ho sbagliato”.
Si è ritrovato, così, causa tutta sua, adesso davanti a un bivio: ammettere l’errore, con tutto ciò che ne consegue, rimuovere Pirlo e non sbagliare più la scelta del nuovo tecnico vs assecondare il suo amor proprio e vedere se, per caso (ma proprio per un caso fortuito) la stagione porta almeno al 4° posto e provare a raddrizzare la baracca per il prossimo anno.
Una classica situazione di merda. Di cui, però, è lui vittima di sè stesso.
E son sicuro che non ci dorme la notte, perchè mi rifiuto di credere che gli vada bene ciò che vede, al di là delle dichiarazioni di facciata del progetto a lungo termine. Del quale non si vede NULLA. Perchè si vedesse almeno un embrione di ciò che dovrebbe essere o sarà sarebbe un conto, ma così…
Gentile Alex Drastico, per lei l’allenatore. Per me, anche, i giocatori. E scrivo “anche” perché siamo a Pasqua. Le faccio un esempio: Ramsey. Quello del 2016, tutta la vita. Quello odierno, una scommessa. Persa non solo per colpa dell’allenatore. Però, ripeto, è la mia opinione.