E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Simone.
Già guarito Demiral.
Eroe
:-P
Scritto da Massimo Franzo’ il 6 aprile 2021 alle ore 17:26
Tutti gli spostamenti per ragioni di lavoro sono consentiti, eh? Il che rende la cosa ancora più preoccupante.
Scritto da Alex drastico il 6 aprile 2021 alle ore 18:35
Azz…se siamo ridotti a questa stretta tifo fortemente per Simone ( che pure non mi entusiasma…) Alex tu volevi dire Simone vero??!!
Al 99% il prox allenatore della Juve uscirà dal ballottaggio allegri-inzaghi con il primo fortemente favorito.
eh no certo. ma ogni sanzione può essere impugnata e se deriva da un provvedimento illegittimo (come l’ordinanza della quale ho postato il link), viene annullata. E Giani ne ha già emessa una. Ma la mia è solo propaganda (pur fondata su una notizia autentica) anti Giani, ci mancherebbe.
Scritto da Riccardo Ric il 6 aprile 2021 alle ore 18:25
Al momento quella valida fino al 11 aprile il TAR della Toscana non l’ha cancellata…
vieni Giovanni, vieni, porta un po’ di PIL in Toscana…sorrido….( e scherzo)
Lo so Lovre, ma come hai ben visto le ordinanze regionali di Giani fanno una misera fine.
Scritto da Lovre51 il 6 aprile 2021 alle ore 17:36
Verissimo…io ho la seconda casa in Toscana e non posso raggiungerla perché lo vieta l’ordinanza del Presidente della Toscana Giani valida fino al 11aprile per tutti i residenti fuori regione…