E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
1 Italia P Marco Amelia
2 Italia D Mattia De Sciglio
4 Ghana C Sulley Muntari
5 Francia D Philippe Mexès
7 Brasile A Robinho
8 Italia C Riccardo Saponara
9 Italia A Alessandro Matri[59]
10 Ghana C Kevin-Prince Boateng[60]
10 Giappone C Keisuke Honda[61]
11 Italia A Giampaolo Pazzini
13 Francia D Adil Rami[61]
14 Slovenia C Valter Birsa
15 Ghana C Michael Essien[61]
16 Italia C Andrea Poli
17 Colombia D Cristián Zapata
18 Italia C Riccardo Montolivo (capitano)
20 Italia D Ignazio Abate
21 Guinea D Kévin Constant
N. Ruolo Giocatore
22 Brasile A Kaká (vice capitano)
23 Italia C Antonio Nocerino[59]
23[62] Marocco A Adel Taarabt[61]
24 Italia C Bryan Cristante
25 Italia D Daniele Bonera
26 Argentina D MatÃas Silvestre
28 Paesi Bassi C Urby Emanuelson
32 Italia P Christian Abbiati
33 Colombia D Jherson Vergara[59]
34 Paesi Bassi C Nigel de Jong
35 Italia P Ferdinando Coppola
37[63] Italia A Andrea Petagna[64]
45 Italia A Mario Balotelli
59 Brasile P Gabriel
78 Francia A M’Baye Niang[59]
81 Italia D Cristian Zaccardo
92 Italia A Stephan El Shaarawy
98 Marocco A Hachim Mastour[65]
QUESTA E’ LA ROSA DEL MILAN 2013/2014, L’ANNO IN CUI FU ESONERATO . NULLA DI TRASCENDENTALE SIA CHIARO , MA UN MISTER DECENTE CON QUEL PARCO GIOCATORI , UNA EL TE L’ASSICURA SENZA PROBLEMI .PER DIRE , LA VIOLA ARRIVO’ QUARTA , IL PARMA SESTO , IL TORO SETTIMO . IL MILAN , QUANDO LO CACCIO’ VIA , STAVA NELLA PARTE DX DELLA CLASSIFICA , ALLA FINE CON TASSOTTI CREDO , ARRIVO’ OTTAVO .
LA NS ROSA HA BISOGNO DI UNA BELLA RISTRUTTURAZIONE , SOLDI NON CE NE SONO , IN EUROPA QUELLI BUONI VOGLIONO IL CONTANTE , IN ITALIA GENTE CHE TI FA CAMBIARE PASSO NON CE . SE ARRIVA ALLEGRI , NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI SARA’ QUARTO POSTO , PIU’ O MENO IDEM CON INZAGHI . QUESTI SI DEVONO METTERE IN TESTA CHE SERVE UN PROGETTO , VERO E SERIO , ANCHE STILE DEA , MA AD UN LIVELLO PIU’ ALTO . DIVERSAMENTE PREPARIAMOCI AD UN LUNGO PERIODO DI SEMI-ANONIMATO .
Giusto. se quello fra AA ed Allegri fosse “appuntamento di lavoro” tutto nella norma pure per Giani…ah queste ordinanze….
Kulusesky ad esempio è un grande talento, totalmente inespresso quest’anno. Spero che il prossimo allenatore sappia valorizzare i talenti
Allegri ha fatto crescere diversi giovani:morata, dybala, pogba, bentancur…
Se torna Allegri torna pure Marotta, questi sono i rumors.
Domanda per tutti :Inzaghi ha l’esperienza di allegri per far crescere i giovani che abbiamo in rosa???????
Inzaghi me lo immagino già . “spiaze per i ragassi”
Non necessariamente mike.
Bene che Demiral recupera… Inzaghi e Allegri non mi stuzzicano, ma anche io nel caso preferirei Inzaghino che Alegher…
Inzaghi vorrebbe dire che Paratici è ancora vivo e lotta insieme a noi.