E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Poi marotta è all’Inter lautamente pagato
Secondo me è cento volte più facile ricomporre tra paratici/nedved e allegri che tra Marotta ed Agnelli.
Fabrizio
Anche io non lo capisco. Sembra che in tutta Europa ci siano solo questi.
Se torna Allegri avrà di certo un sentimento di rivincita con Pavel e Paratici. I quali, dovrebbero inghiottire il rospo. Quando i rapporti fra Moggi e Lippi si fecero pesanti, all’epoca del “Lippi è un dipendente, deve parlare con noi”, Lippi andò via, semplicemente. Poi sicuramente i rapporti si ricucirono. In questo caso mi pare più difficile, a naso.
Cioé siamo ridotti a doverci aspettare uno tra Pirlo, Allegri e S. Inzaghi con tutti gli allenatori del pianeta… vabbé.
Alex il rumor sul ritorno di Marotta io l’ho avuto circa due-tre mesi fa.
Certo é che se torna, va via Paratici e forse anche Nedved.
Inzaghino pare stia firmando il rinnovo in questi giorni. Quindi o è l’altro fratello oppure…non ci credo e non voglio nemmeno pronunciarlo.
Anche per me sarebbe una sorpresa enorme, però mi pare difficile che Allegri torni con Paratici e Nedved. Abbiamo capito, in questi anni, che deve esserci un buon feeling tra dirigenza e guida tecnica.
Non esiste solo marotta. Ad esempio carnevali del sassuolo non ha fatto per niente male
Intervengo hai elencato una serie di pippe al Milan esagerate! E pure in Champions dovevano andare! Prendi i giocatori della juve e paragonati a quelli, ci sono un paio di categorie di differenza. E quest’anno non so se arriveremo quinti perchè la Lazio deve recuperare una partita
Massimo
Se tornasse Marotta sarebbe la sorpresa più grande da quando guardò calcio
Più facile torni conte ed è tutto dire.