E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Per me allegri non è un mago, mette i giocatori nel posto giusto per farlo rendere al meglio..
Scritto da Riccardo Ric il 6 aprile 2021 alle ore 22:35
Tipo Barzagli terzino? O Dybala mediano tuttocampista? O Higuain regista?
Robertson
La campagna di revisionismo del ricotta è in atto da parecchie settimane. O i giornaliai hanno subodorato qualcosa, o qualcuno ha sapientemente sparso la voce. Perché da qualche settimana Pirlo non è più così bravo e vittima di una rosa scarsa, mentre il Ricotta sembra un mix tra Michels e Happel.
Veramente Cuadrado arriva a Lecce da terzino. Poi lo portano a fare l’ala. Nell’interpretazione dello scaccolatore seriale è, meritoriamente, terzino. Ricotta lo ha usato in qualche partita da 2, anche se fatico a ricordarla. Anche quando ebbe un assoluto califfo del ruolo di 2 offensivo, ovvero Dani alves, lo fece così controvoglia che al momento della verità mise il pannolone barzaglione. Ahinoi.
Per la precisione. Se no trattasi di revisionismo.
Aspettavo halaand è arrivato Bellingham.il norvegese non ha toccato mezzo pallone poi però ha appoggiato bene per reus che non ha perdonato.diventera sicuramente un grande giocatore ma ai livelli di stasera la musica cambia rispetto alla Bundesliga e ai giorni di champions.
City molto prudente,sbaglia tot occasioni e poi prende il gol ma trova il 2-1 all’ultimo minuto con foden che ha colpi straordinari.
Debruyne stratosferico.
Stratosferico.
Scritto da DinoZoff il 6 aprile 2021 alle ore 22:06
.
Eh no che cattivo, vabbè che questo non ha mai lavorato in vita sua e men che meno pagato le tasse, però se gli fai pagare l’IMU per tutte le tane che occupa (secondo me ne scava poche: è abusivo anche in quello) gli levi anche i pochi spiccioli che si “guadagna”
Per me allegri non è un mago, mette i giocatori nel posto giusto per farlo rendere al meglio..cioè quel che deve fare un allenatore. P.S. I maghi non esistono. certo,
esistono allenatori bravi ed innovativi, ma la base è data sempre dalla qualità e soprattutto caratteristiche dei giocatori. E poi ci sono tanti imbonitori, pifferai.
Sto vinicius è un predestinato. 20 anni ma oltre 100 presenze al real. Facesse più goal sarebbe il nuovo ney
Dino zoff prendiamolo solo dopo i 34 anni….
Ogni tanto cerco di vedere qualche partita di premier, ma dopo 15 minuti cambio canale. Le partite del real, ma anche del barca di questi tempi riesco a vederle tutte. Il calcio Italiano mi ha narcotizzato?
Essu intervengo, il primo a schierare Cuadrado terzino fu Allegri. Che poi a me piace “alto”. E se non lo fece prima e’ perché aveva il buon Licht.