Con l’andata dei quarti la Champions si riprende il centro del villaggio. Non ci siamo più noi (capita spesso), non ci sono più né Cristiano né Messi (doveva capitare, prima o poi). A Madrid, il Real batte il Liverpool senza abbatterlo: 3-1, Vinicius, Asensio, Salah, ancora Vinicius. Mancavano le dorsali difensive, da Sergio Ramos-Varane a Van Dijk-Matip: meglio le bende di Zizou dei cerotti di Klopp.
Primo tempo, solo blancos. Secondo, un po’ più Reds. C’erano una volta i terzini-fionda, Alexander-Arnlod e Robertson: il calcio del virus li ha come normalizzati. Soprattutto AA, sicario involontario del raddoppio. Il Real è tornato Real: abbastanza, almeno. Il Liverpool non ancora. Si cerca, brancola, persino i baffi di Alisson danno l’idea di una valigia smarrita.
Fra i migliori, Kroos e Casemiro. Disse un giorno Arrigo a Franco Baresi: «Franchino, ricordati. Ogni volta che fai un lancio io sto male». L’ha fatto Kroos, spalancando la porta a piè veloce Vinicius: proprio un funerale la faccia di Zidane non mi pareva.
Manchester City 2 Borussia Dortmund 1. De Bruyne, Reus e, al 90’, Phil Foden, un candelotto di talento e di dribbling (evviva!). Per un’ora, equilibrio sostanziale, con il Borussia tutt’altro che prono. Fino alla palla-gol di Haaland murata da Ederson. Dopodiché, solo «avanti Guardiola». Ma poiché il calcio è metà arte e metà lotteria, ecco l’assist del pompierone norvegese (voto 6) e la zampata di Reus. Sembrava finita. Non lo era. Per la cronaca, e per la storia, mai avrei annullato il gol di Bellingham, sull’1-0. Gioco pericoloso un tubo. Emre Can ha introdotto la rete di De Bruyne, frutto di un’azione rapida, lampeggiante e verticale, come a certe squadre riesce solo in allenamento. Kevin De Bruyne, preso che era un tozzo di pane e trasformato (dal Pep) in caviale. Tuttocampista, lui sì.
Dall’archivio: Vinicius più Foden, 40 anni in due. L’età di Ibra a ottobre. Però.
solo un fattore potrebbe bloccare allegri:questa volta non eredita la pappa pronta e quando vede conte se la fa addosso ma l’inda finanziariamente è al collasso quindi grandi acquisti non ne fara.
Se exor allenata un minimo i cordoni rivinciamo per altri dieci anni e allegri da buon paraculo sarà seduto in cima al carro.
Mike, abbiamo scoperto il motivo dello scarso rendimento e dei continui infortuni di dybala. La fidanzata dice di annoiarsi a Torino e che l’unico svago è quella cosa là . Invece vedi fare la spia sulle feste di tex solo perché non ti invitano alle grigliate, cerca di trovare un intrattenimento per la signorina..
Gentile Beck, sono perfettamente d’accordo a metà con lei.
Se Kulusevski non dribbla la colpa è di Kulusevski, ma anche di chi lo mette in una situazione in cui anche se dribblasse non servirebbe a niente; gli errori dei portieri ci sono sempre stati, in una situazione così precaria ogni errore è da matita blu perchè allontana la squadra dalla Champion.
Su Dybala sono d’accordo è mancato, è mancato tantissimo, così come era mancato Douglas Costa nei ritorni di Champions gli anni scorsi.
Anch’io avrei tenuto Sarri, ma se via Sarri non avrei affidato Luna Rossa ad uno che ha preso appena la patente nautica nella piscina di casa.
Andò a trovare CR7? Ecchissenefraga direi io, non è stato lui per me il problema, semmai i vecchi che come tutti ed in tutti i lavori vedono i cambiamenti come fumo negli occhi e lesa maestà .
Scritto da Causio il 7 aprile 2021 alle ore 12:03
——————
Scusa ma ti stai rivolgendo ad un vecchio…
Come pensi possa vedere lui i cambiamenti (immmagino il primo pc, orrore!)
Causio
Io la vedo così.
Quali sono le alternative per la ns panchina?zidane?deschamps?forse ma la vedo durissima.mancini?se ci fossero due anni tra europeo e mondiale,sicuramente si ma così è complicatissimo.
Il cerchio si stringe e si arriva ai nomi di quelli disponibili:allegri forse Simone e spalletti.
Allegri,nonostante le panzane che scrive qualche debole di cervello,non lo voleva nessuno prima di venire alla Juve e non lo ha voluto nessuno dopo.ha sparso figli in mezza Italia e non sa esprimersi se non in toscano.credi che durante questi due anni abbia fatto come conte che ha studiato l’inglese perché sapeva che un giorno,non esattamente quando,ma un giornosarebbe andato in uk?
AA è pieno di se e non è Einstein altrimenti avrebbe ben altri incarichi all’interno dell’Impero ma nemmeno è scemo completo e se si è esposto invitando alla luce del sole allegri a casa sua lo ha fatto per un motivo preciso,non per vedere il derby e basta.
Sa che facendo tornare allegri che conosce l’ambiente e le dinamiche exor oltreche ad essere un leccaculo dei giornalisti avrà vita tranquilla e SICURAMENTE il prox anno finirà top 4 senza spendere un peru’.
Allegri gli chiederà di disfarsi della bbc,certamente di morata e possibilmente di cr7 in modo da non avere uno spogliatoio con troppe personalità forti da gestire.
AA sta morendo lentamente perché con una scelta folle,sconsigliata da TUTTI gli addetti ai lavori con cui parlo’,ha distrutto il suo sogno dei dieci scudetti di fila(della cleague non gliene fotte un cazzo,a Torino lo san pure i sassi)e ancor peggio a stamparglielo in culo è stato Antonio Conte.
Allegri è la sua coperta di Linus e allegri senza Juve non allenerà mai più un grande club.
A marriage made in heaven.
Scritto da Lovre51 il 7 aprile 2021 alle ore 15:17
Una risposta la avrei, ma non vorrei essere condannato per blasfemia!!
Causio, sai come si dice: senza soldi non si canta messa.
Quindi, a meno di un intervento che sembra molto improbabile dell’ azionista di maggioranza, la prossima campagna acquisti sarà all’insegna dell’austerity e dei pacchi che ritornano indietro. Non solo alla Juve per intenderci. Sarà una campagna acquisti fatta di scambi più ancora che lo scorso anno. Insomma il modello NBA in cui i giocatori non si possono comprare ma solo scambiare, è diventato una realtà di fatto. Quando i calciatori non verranno considerati più un asset si farà l’ultimo passo.
Causio dipende poi che compiti si danno ai giocatori. Barella ottimo giocatore ma non potrebbe giocare davanti alla difesa, andrebbe in difficoltà .
Insomma dopo pagÃnate di cicaleccio non ho ancora capito se….gli angeli hanno li pene oppure la fica…??!?
Di tutti i nomi che hai fatto, Dylive:
- Lukaku (sommessamente penso sia il partner ideale per CR7)
- Barella (perchè italiano)
FINE
certo, sarebbe facile dire qualche centrocampista, ma, a parte SMS checomuque se è sempre rimasto a Lazio un motivo ci sarà , non ci sono nomi che fanno sobbalzare sulla sedia
Forza Juve.