Con l’andata dei quarti la Champions si riprende il centro del villaggio. Non ci siamo più noi (capita spesso), non ci sono più né Cristiano né Messi (doveva capitare, prima o poi). A Madrid, il Real batte il Liverpool senza abbatterlo: 3-1, Vinicius, Asensio, Salah, ancora Vinicius. Mancavano le dorsali difensive, da Sergio Ramos-Varane a Van Dijk-Matip: meglio le bende di Zizou dei cerotti di Klopp.
Primo tempo, solo blancos. Secondo, un po’ più Reds. C’erano una volta i terzini-fionda, Alexander-Arnlod e Robertson: il calcio del virus li ha come normalizzati. Soprattutto AA, sicario involontario del raddoppio. Il Real è tornato Real: abbastanza, almeno. Il Liverpool non ancora. Si cerca, brancola, persino i baffi di Alisson danno l’idea di una valigia smarrita.
Fra i migliori, Kroos e Casemiro. Disse un giorno Arrigo a Franco Baresi: «Franchino, ricordati. Ogni volta che fai un lancio io sto male». L’ha fatto Kroos, spalancando la porta a piè veloce Vinicius: proprio un funerale la faccia di Zidane non mi pareva.
Manchester City 2 Borussia Dortmund 1. De Bruyne, Reus e, al 90’, Phil Foden, un candelotto di talento e di dribbling (evviva!). Per un’ora, equilibrio sostanziale, con il Borussia tutt’altro che prono. Fino alla palla-gol di Haaland murata da Ederson. Dopodiché, solo «avanti Guardiola». Ma poiché il calcio è metà arte e metà lotteria, ecco l’assist del pompierone norvegese (voto 6) e la zampata di Reus. Sembrava finita. Non lo era. Per la cronaca, e per la storia, mai avrei annullato il gol di Bellingham, sull’1-0. Gioco pericoloso un tubo. Emre Can ha introdotto la rete di De Bruyne, frutto di un’azione rapida, lampeggiante e verticale, come a certe squadre riesce solo in allenamento. Kevin De Bruyne, preso che era un tozzo di pane e trasformato (dal Pep) in caviale. Tuttocampista, lui sì.
Dall’archivio: Vinicius più Foden, 40 anni in due. L’età di Ibra a ottobre. Però.
Già immagino lo schema tattico della juve:cross di cuadrado in mezzo per le punte. Poveri noi
Se mette Rabiot a destra e va male stavolta metto un forcone in macchina e vado.
E meno male che Pirlo ha detto che quando ci sono certo errori come quelli di Tek, la cosa migliore è farli giocare per il desiderio di rivalsa. Invece va in panca. A meno che non abbia dei problemi.
Tudor mi ha deluso molto. Una formazione così non si puó vedere
In effetti Buffon anzichè in porta, l’avrei messo a fare lo stopper!!
::)))
Mike, però pure tu a fare il difficile. Potevi “sacrificarti” al posto di Paolino con la Oriana e oggi avremmo avuto una joia fresca e riposata.
Scritto da Superciuk il 7 aprile 2021 alle ore 18:03
-
Devi capire che passeggiare il cane h24 è sfiancante.
Buffon titolare. A questo siamo ridotti. Con tutto l’amore e l’ammirazione per questo immenso campione. Che non c’entra niente con la mia affermazione.
Si gioca la partita più importante dell’anno e Buffon è titolare.
In effetti Pirlo è il colpevole principale, non l’unico.
Danilo non credo abbia il passo per tenere insigne. Bentancur e rabiot in mezzo…. Cuadrado ala… Buffon in porta….. Pirlo è in confusione totale
Dylive, se sò sbajati…
https://twitter.com/cmdotcom/status/1379803284416778242?s=20
Scritto da mike70 il 7 aprile 2021 alle ore 16:58
Mike, però pure tu a fare il difficile. Potevi “sacrificarti” al posto di Paolino con la Oriana e oggi avremmo avuto una joia fresca e riposata.
Visto il Buffon di Barcellona, posso tranquillamente affermare che, nonostante le 2 ignobili prestazioni contro il Porto, ci fosse stato lui in porta, stasera saremmo in campo per giocarci i quarti di CL.