Con l’andata dei quarti la Champions si riprende il centro del villaggio. Non ci siamo più noi (capita spesso), non ci sono più né Cristiano né Messi (doveva capitare, prima o poi). A Madrid, il Real batte il Liverpool senza abbatterlo: 3-1, Vinicius, Asensio, Salah, ancora Vinicius. Mancavano le dorsali difensive, da Sergio Ramos-Varane a Van Dijk-Matip: meglio le bende di Zizou dei cerotti di Klopp.
Primo tempo, solo blancos. Secondo, un po’ più Reds. C’erano una volta i terzini-fionda, Alexander-Arnlod e Robertson: il calcio del virus li ha come normalizzati. Soprattutto AA, sicario involontario del raddoppio. Il Real è tornato Real: abbastanza, almeno. Il Liverpool non ancora. Si cerca, brancola, persino i baffi di Alisson danno l’idea di una valigia smarrita.
Fra i migliori, Kroos e Casemiro. Disse un giorno Arrigo a Franco Baresi: «Franchino, ricordati. Ogni volta che fai un lancio io sto male». L’ha fatto Kroos, spalancando la porta a piè veloce Vinicius: proprio un funerale la faccia di Zidane non mi pareva.
Manchester City 2 Borussia Dortmund 1. De Bruyne, Reus e, al 90’, Phil Foden, un candelotto di talento e di dribbling (evviva!). Per un’ora, equilibrio sostanziale, con il Borussia tutt’altro che prono. Fino alla palla-gol di Haaland murata da Ederson. Dopodiché, solo «avanti Guardiola». Ma poiché il calcio è metà arte e metà lotteria, ecco l’assist del pompierone norvegese (voto 6) e la zampata di Reus. Sembrava finita. Non lo era. Per la cronaca, e per la storia, mai avrei annullato il gol di Bellingham, sull’1-0. Gioco pericoloso un tubo. Emre Can ha introdotto la rete di De Bruyne, frutto di un’azione rapida, lampeggiante e verticale, come a certe squadre riesce solo in allenamento. Kevin De Bruyne, preso che era un tozzo di pane e trasformato (dal Pep) in caviale. Tuttocampista, lui sì.
Dall’archivio: Vinicius più Foden, 40 anni in due. L’età di Ibra a ottobre. Però.
https://www.juventibus.com/20-punti-progetto-pirlo/
Mi sembra di averlo scritto io.
Scritto da Causio il 7 aprile 2021 alle ore 07:28
Manca però la conclusione: Pirlo non è l’unico responsabile, ma il principale responsabile:))
Alex, scritto un par di settimane fa , 150 milioni x Halland ??? e’ uno scherzo dai , questo ad oggi ne vale piu’ o meno la meta’ . Poi guarda , in Bundes il Bayern se la comanda come vuole , se non lo hanno preso loro , significa che l’affare puzza
Il Real fa quello che noi non siamo capaci di fare: tenere una base solida e poi rinnovarsi poco a poco.
Noi invece continuiamo a cambiare 6-7 giocatori all’anno, e per il gioco delle plusvalenze cediamo di volta in volta anche quelli bravi. Se da Berlino in poi avessimo cambiato solo un paio di giocatori l’anno, la nostra storia sarebbe stata molto diversa.
Essu intervengo, il primo a schierare Cuadrado terzino fu Allegri. Che poi a me piace “alto”. E se non lo fece prima e’ perché aveva il buon Licht.
Scritto da Riccardo Ric il 6 aprile 2021 alle ore 22:29
vedo che ti hanno gia’ risposto in molti , e tu stesso hai corretto il tiro
https://www.juventibus.com/20-punti-progetto-pirlo/
Mi sembra di averlo scritto io.
Scritto da Alex drastico il 7 aprile 2021 alle ore 01:20
Diciamo che è stato gentile ed educato come è sempre fuori dal campo….
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-9442955/Zidane-drops-bombshell-Real-Madrid-future-hinting-hed-like-one-day-Juventus-boss.html
BOOOOOM!!!
Gentili Pazienti, vado. Mi aspetta una giornata infernale, tra Clinica e Ospedale. Grazie, continuate voi. In letizia. Buona notte a todos.
Gentile Riccardo Ric, es la vida (come dicono da quelle parti).
Appunto. Più giocatoristi che allenatoristi, a Madrid. Consoni ai miei gusti. Tutto torna.