Con l’andata dei quarti la Champions si riprende il centro del villaggio. Non ci siamo più noi (capita spesso), non ci sono più né Cristiano né Messi (doveva capitare, prima o poi). A Madrid, il Real batte il Liverpool senza abbatterlo: 3-1, Vinicius, Asensio, Salah, ancora Vinicius. Mancavano le dorsali difensive, da Sergio Ramos-Varane a Van Dijk-Matip: meglio le bende di Zizou dei cerotti di Klopp.
Primo tempo, solo blancos. Secondo, un po’ più Reds. C’erano una volta i terzini-fionda, Alexander-Arnlod e Robertson: il calcio del virus li ha come normalizzati. Soprattutto AA, sicario involontario del raddoppio. Il Real è tornato Real: abbastanza, almeno. Il Liverpool non ancora. Si cerca, brancola, persino i baffi di Alisson danno l’idea di una valigia smarrita.
Fra i migliori, Kroos e Casemiro. Disse un giorno Arrigo a Franco Baresi: «Franchino, ricordati. Ogni volta che fai un lancio io sto male». L’ha fatto Kroos, spalancando la porta a piè veloce Vinicius: proprio un funerale la faccia di Zidane non mi pareva.
Manchester City 2 Borussia Dortmund 1. De Bruyne, Reus e, al 90’, Phil Foden, un candelotto di talento e di dribbling (evviva!). Per un’ora, equilibrio sostanziale, con il Borussia tutt’altro che prono. Fino alla palla-gol di Haaland murata da Ederson. Dopodiché, solo «avanti Guardiola». Ma poiché il calcio è metà arte e metà lotteria, ecco l’assist del pompierone norvegese (voto 6) e la zampata di Reus. Sembrava finita. Non lo era. Per la cronaca, e per la storia, mai avrei annullato il gol di Bellingham, sull’1-0. Gioco pericoloso un tubo. Emre Can ha introdotto la rete di De Bruyne, frutto di un’azione rapida, lampeggiante e verticale, come a certe squadre riesce solo in allenamento. Kevin De Bruyne, preso che era un tozzo di pane e trasformato (dal Pep) in caviale. Tuttocampista, lui sì.
Dall’archivio: Vinicius più Foden, 40 anni in due. L’età di Ibra a ottobre. Però.
Era la supercazzola ad avere lo scappellamento a destra. Doppio.
Lex cancro.
Ormai non ti trattieni più.
Troppo esaltato dalla vittoria suinide, la tua copertura debolissima è andata a indaiste ed esulti per la nostra annata di merda.
Un fulmine please.
Scritto da Giovanni il 7 aprile 2021 alle ore 21:14
Te lo concedo. Ma qualcuno lo ha messo in dubbio e allora ho cercato una fonte terza.
Scritto da Superciuk il 7 aprile 2021 alle ore 21:09
Superciuk concedimelo….l’ho detto io per primo alle 20:49….
O intelligenza, vanga destra.
Il Porto non ha ancora preso gol.
Abbiamo capito che a moeller77 gli rode il culo, ma non a causa dei cazzi di camionisti che ne abusano con regolarità ed abbondantemente, ma a causa del fatto che non potrà dire “io l’avevo detto” e che dovrà sorbirsi in panca ancora Mr Pirlo o forse Mr Allegri e l’inizio di un altro ciclo vincente, cosa che causerà la sua scomparsa dalla clinica dalla vergogna salvo tornare con altri nickname ad appestate l’aria.
Roba da matti, perdere uno scudo in questo contesto.
Scritto da Massimo Franzo’ il 7 aprile 2021 alle ore 20:51
Era quasi impossibile …
Ci siamo riusciti.
Ora forse torna anche il cartomante…
WEEEE
che coraggio
stasera ha
il chemioterapico trollone!!
Non riesce a vivere senza citarmi, il povero inferiore
Stasera appare come un lampo a magnificare il demente dislessico
Due sole certezze:
1)il cancro ti lascia poca vita, oramai
2)tra un mese o poco più non rivedremo più il senza palle raccomandato sulla nostra gloriosa panca
PS
ti ricordo di darci la dritta per la tua tomba
chè dobbiamo pisciarci sopra
Che poi Juve +32 e napoli +29 siamo lì