Con l’andata dei quarti la Champions si riprende il centro del villaggio. Non ci siamo più noi (capita spesso), non ci sono più né Cristiano né Messi (doveva capitare, prima o poi). A Madrid, il Real batte il Liverpool senza abbatterlo: 3-1, Vinicius, Asensio, Salah, ancora Vinicius. Mancavano le dorsali difensive, da Sergio Ramos-Varane a Van Dijk-Matip: meglio le bende di Zizou dei cerotti di Klopp.
Primo tempo, solo blancos. Secondo, un po’ più Reds. C’erano una volta i terzini-fionda, Alexander-Arnlod e Robertson: il calcio del virus li ha come normalizzati. Soprattutto AA, sicario involontario del raddoppio. Il Real è tornato Real: abbastanza, almeno. Il Liverpool non ancora. Si cerca, brancola, persino i baffi di Alisson danno l’idea di una valigia smarrita.
Fra i migliori, Kroos e Casemiro. Disse un giorno Arrigo a Franco Baresi: «Franchino, ricordati. Ogni volta che fai un lancio io sto male». L’ha fatto Kroos, spalancando la porta a piè veloce Vinicius: proprio un funerale la faccia di Zidane non mi pareva.
Manchester City 2 Borussia Dortmund 1. De Bruyne, Reus e, al 90’, Phil Foden, un candelotto di talento e di dribbling (evviva!). Per un’ora, equilibrio sostanziale, con il Borussia tutt’altro che prono. Fino alla palla-gol di Haaland murata da Ederson. Dopodiché, solo «avanti Guardiola». Ma poiché il calcio è metà arte e metà lotteria, ecco l’assist del pompierone norvegese (voto 6) e la zampata di Reus. Sembrava finita. Non lo era. Per la cronaca, e per la storia, mai avrei annullato il gol di Bellingham, sull’1-0. Gioco pericoloso un tubo. Emre Can ha introdotto la rete di De Bruyne, frutto di un’azione rapida, lampeggiante e verticale, come a certe squadre riesce solo in allenamento. Kevin De Bruyne, preso che era un tozzo di pane e trasformato (dal Pep) in caviale. Tuttocampista, lui sì.
Dall’archivio: Vinicius più Foden, 40 anni in due. L’età di Ibra a ottobre. Però.
Con Allegri secondo me ci sarà un solo diktat: epurazione
Scritto da Causio il 7 aprile 2021 alle ore 14:03
Credo invece il contrario. Il prossimo anno, indipendentemente da champions e se riescono a vendere cr7, sarà l’anno dei ritorni di quelli mandati in prestito quest’anno (rugani, costa, perin, forse anche de sciglio) ed il pensionamento di Buffon e chiellini. Dybala vedranno di scambiarlo con un attaccante, morata lo rispediscono a Madrid, e prendono milik per avere sto cacchio di attaccante che manca da due anni. Se poi vendono cr7 magari comprano qualcuno a centrocampo.
Scritto da Superciuk il 7 aprile 2021 alle ore 14:02
Con Allegri secondo me ci sarà un solo diktat: epurazione
Scritto da Alex drastico il 7 aprile 2021 alle ore 13:19
Quindi tu quoque Alex, pensi che sia in atto la restaurazione (ovvero il grande ritorno?)
Certo che questo incontro tra AA e allegri avviene in tempi molto sospetti per non avere la quasi certezza che il ricotta si sia offerto per il prossimo. Lo stesso Pirlo min conferenza stampa non parla più di progetto biennale ma di allenatori legati ai risultati. Quello che ci si chiede è se AA abbia chiesto ad allegri di salire sulla barca prima che affondi, e se alle ovvie riluttanze dell’altro avrà opposto offerte irrinunciabili (per un amico certi sacrifici si fanno). Ma un allegri, con questa squadra come giocherebbe? O meglio quali giocatori farebbe giocare?
Comunque un progetto nato per vincere la Champions (come dichiarato da agnelli) con l’acquisto di ronaldo termina con “non abbiamo un euro da spendere” fa molto ridere. Agnelli farebbe bene a delegare perchè lui non mi pare capace. Richiami moggi, faccia venire carnevali ma lui ha fatto il suo tempo
Gentile Marco, la capisco e magari ha ragione: metteranno altri soldi per pagare quei 31 milioni, non escluda questa ipotesi suggeritami da ambienti finanziari esterni al tifo (anche se non saprei dire quanto competenti).
Gentile Causio, il Direttore sportivo c’è: Paratici. Serve quello che una volta era il general manager e oggi si chiama direttore generale. Appunto, Agnelli ha deciso di non sostituire Marotta. Non mi viene in mente un nome di spessore.
Sig Beccantini anche lei con questa storia che mancano i soldi. Ma exor metterà altri soldi, non posso pensare che diano 31 milioni ad un giocatore senza avere soldi da spendere. Se no siamo al teatro dell’assurdo….
Ma temo che la mancanza di alternative da entrambe le parti lo costringerà ad accettare.
Se allegri è intelligente come dicono starà alla larga dalla Juve.la squadra abbisogna di un tipo di lavoro che lui non è in grado di fare.