C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Mi pare di intuire che morata non segna quando dovrebbe.
Fabrizio, ma oggi i 3 centrocampisti dove li hai visti ? 442 solo che ha messo cuadrello e non kulusevski
Avete capito?
Un’annata tragica di merda e quel tango di Ambrettalex il trollone multinick indaista, esulta.
Fallito!
Gentile Giovanni, vada a vedere i contropiedi in superiorità numerica, come li hanno sprecati. Poi li aggiunga, per esempio, a quelli sciupati con la Lazio a Roma. E poi tiri le somme. Nel dubbio, scelga l’allenatore. Non sbaglia mai.
Lex tango
Ormai non ti trattieni più.
Troppo esaltato dalla vittoria suinide, la tua copertura debolissima è andata a indaiste ed esulti per la nostra annata di merda.
Un fulmine please.
Contava vincere, conterà di più col Genoa, e dopo e dopo e dopo….. Vedremo se ….
Bene Primario, Lei sostiene che lo stagista Pirlo sia il parafulmine di colpe ( anche ) altrui….mi dica allora con CHI debbo prendermela se con questa rosa debbo stare qui NON a recriminare su un mancato scudetto vinto da Tonio Cartonio, ma sul fatto di dover tirare il collo fino all’ultima giornata PER ARRIVARE ALMENO QUARTO e salvare la prossima partecipazione n Champion’s???!!!
Buffon a quasi 40 anni é meglio di Sczeszny…
Chiellini e Alex Sandro basta, grazie.
La stagione poteva avere tutta un’altra china se ognuno avesse giocato sempre al suo posto e se si fossero tenuti costantemente tre centrocampisti in campo. Purtroppo questo é uno di quei casi in cui l’allenatore (si fa per dire) ha inciso pesantemente in negativo.
Abbiamo un grave problema sui contropiede, nel secondo tempo ne ho contati 4 o 5 in superiorità numerica, tutti malamente sprecati.
Morata, spiace, ma non ci siamo, back to Madrid. Troppo poco giocare solo i primi due mesi.
Abbiamo capito che a moeller77 gli rode il culo, ma non a causa dei cazzi di camionisti che ne abusano con regolarità ed abbondantemente, ma a causa del fatto che non potrà dire “io l’avevo detto” e che dovrà sorbirsi in panca ancora Mr Pirlo o forse Mr Allegri e l’inizio di un altro ciclo vincente, cosa che causerà la sua scomparsa dalla clinica dalla vergogna salvo tornare con altri nickname ad appestate l’aria.
Non l’ho vista.