C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Scripta manent.
Drastico non è ovvio nulla, fuorchè nella tua mente.
Ovvio che godano gli interisti come De pasquale…..noi sappiamo aspettare….
Poi ovvio che depasquale 3 enristo e dinozoff e maestri vari lo difendono a spada tratta.
C’è ben poco da vedere la fine, ormai è tutto visto, pure le pross partite saranno come le altre.
Bilbao….dimenticavo….il coglione qui dentro sei sempre tu.
Non è perchè pensi di aver vinto uno scudetto che possa pensare di rifarti una verginità .
Coglione eri, sei e rimani.
Vai a raccogliere le margherite ad Appiano da donare a Lukaku il giorno dello scudetto, vedrai che ti riserverà tante attenzioni….a posteriori..
Pirlo verrà silurato perché vincere è l’unica cosa che conta e lui con la prima rosa del campionato rischia di arrivare quinto.
Conta solo vincere…o no?
Bisogna vedere la fine del campionato per dire che Pirlo verrà silurato…
Certo per certi cantanti interisti ora è bello cantare a squarciagola contro Pirlo, fingendosi bianconeri e dandogli addosso.
Ma i conti si fanno alla fine…..e fino alla fine non si molla.
Inallenabile
Io preferisco uno che dice che la squadra è inalienabile e vince lo scudetto ad uno che quando capisce che ormai è stato silurato ammette le sue colpe per s salvare la cadrega.
Giovanni
Io evito di fare di conti della serva su ingaggi dei giocatori ed eventuali bonus.certe cose le lascio ai babbuini che cercano di convincerci che la rovina della Juventus si chiama Cristiano Ronaldo.
Dybala leggo che prende circa 7,5 più bonus mentre deligt ne prende 8 più bonus.
Credo proprio che la eventuale cessione o rinnovo di dybala non centrino un beato cazzo con la situazione di deligt.ogni trattativa ha una storia a se e comunque il covid ha sparigliato i mazzi quindi dire che dybala vuole guadagnare 400mila euro in più o in meno di deligt è roba appunto da babbuini.
Il prox sara COMUNQUE un mercato di scambi e lo sarà per tutti con,magari,la sola eccezione di city E psg che hanno emiri alle spallee organizzano il prox mondiale quindi vogliono massima visibilità .
I ragionamenti su Ronaldo saranno molteplici,innanzitutto bisognerà vedere se LUI vorrà rimanere ancora con noi o se deciderà di andare in un club con ambizioni maggiori eppoi la Juventus dovrà decidere se è il caso di rinunciare ad un gol a partita,ad una visibilità mondiale senza pari,ad una barca di soldi in entrata dagli sponsors e alla spesa per un eventuale sostituto altrettanto poliedrico.
Io rimango della mia idea:questa è una rosa fortissima che necessita di un giocatore di grande calibro per reparto e ovviamente di un allenatore.