C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Pure questa su Nedved. Boh…. Mentre quelle di Peppino sono acclarate, infatti è finito dipendente del governo sanguinario di Pechino. Li però deve stare più attento,che finisce in un panino.puo essere però che li vendano tutti in blocco con due fabbriche di ventilatori tarocchi e non conformi CE.
Ah no prima devono chiedere il permesso ad Alì Babà che ha in pegno le azioni del padrone. Si son venduti tutto pur di vincere uno scudetto farmacologico. Pare che Tonio abbia chiesto garanzia bancaria per i pagamenti, eh? Come eto all’anzhi.
Bravo Musetti!!! Lorenzo elimina la testa di serie numero 1, Evans, al torneo ATP di Cagliari: 6-1 1-6 7-6
Ca no va
Tafazzoff isc pigl nu poc ‘e sole…va t fa bbuon!
Scripta manente…de che??
Non non interpretare tutto a cazzo tuo….
Capisci bene….
Se vuoi ti faccio i disegnini….a meno che tu sia così intelligente da l’aver capito che per me il campionato non è finito.
https://twitter.com/gianluigibuffon/status/1380133440553689091?s=21
A meno che non ci siano prove concrete sulle cagnotte incassate da nedved che è il vicino di casa di andrea agnelli dal giorno in cui è arrivato a Torino e quindi immaginiamo tutti quanto gli converrebbe rubare soldi agli agnelli……
ma sono possibili tali bassezze? A che pro poi? Non ho scritto che desidero ardentemente una conferma di Pirlo, (che comunque sarebbe lecito ritenere senza essere coperti da improperi). Ma proprio per niente. Ho semplicemente commentato una sua frase nella conferenza stampa fornendo la mia interpretazione. Ci sarà poi chi fornirà altre interpretazioni. E mamma mia oh…chiamalo eccellente spazio….poi….
Ma dybala le punizioni le tira da destra essendo mancino mentre cr7 le tiraste dall’altra parte quindi scrivere che Ronaldo gli ha tolto le punizioni è scrivere una cosa falsa.
Dybala ha segnato dieci gol su 173 presenze da quando è alla Juventus quindi la media è circa di 2 a stagione e quindi scrivere 4 significa essere dei bugiardi.
L’unico dirigente allontanato dalla Juventus per cagnotte acclarate è beppe cresta e a fare traboccare il vaso furono i 18m versati al procuratore di emre can.
Scrivere che pavel nedved,incassa cagnotte da raiola è una cosa falsa e chi lo scrive è un conta palle nerazzurro.
In ogni squadra, nello spogliatoio ci sono delle posizioni di prestigio che devono essere rispettate; dybala 4 anni nella juve e risultati eccellenti con scudetti vinti e quant’altro si è visto nettamente scavalcato da de ligt pagato 80 mil con ingaggio di 7,5 mil + bonus facilmente raggiungibili sino a 12 mil. E’ chiaro che in questa cifra ci sono cagnotte date da raiola al biondino, ma dybala che ha un ingaggio di 7,5 m sicuramente non è stato contento di questa situazione, come non sarà stato contento di essere scavalcato da ronaldo a tirare le punizioni in quanto l’argentino in ogni stagione ne realizzava una media di circa 3/4 mentre il portoghese in 3 stagioni e circa 70 punizioni tirate da tutte le posizioni ne ha realizzate una, dico una.
Tutto ciò detto , il minimo che possa richiedere dybala per l’ingaggio futuro è superare de ligt e mi sembra una richiesta giusta. E’ chiaro che essendoci un giro di cagnotte, tra de ligt e gli incompetenti, tutto questo non sarà possibile e dybala andrà a giocare e farci gol in un’altra squadra. A meno che, a fine stagione, come auspichiamo in tanti, i due incompetenti tolgano le tende e vadano a fare danni da altre parti, se trovano lavoro .