C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Intanto pare che al psg abbiano accusato Leonardo di prendere cagnotte perché mbappe’,arrivato solo due anni fa,ha preso subito un ingaggio più alto di quello di verratti che aveva già vinto tantissimo con i parigini.
Stesso discorso per neymar che prende più di de Maria che era già lì da tempo.
Leonardo piglia cagnotte senno’e’un incompetente.
Dinozoff
Ieri Pirlo ha riconosciuto i suoi errori pubblicamente per la prima volta o giù di lì, ma poi aggiunge che li rifarebbe. Io dico che lo hanno imbeccato affinché una buona volta ammettesse delle responsabilità , visto che di solito lasciava intendere che lui diceva delle cose ma alla fine in campo andavano i giocatori. Come professionista ad oggi scarsino, ma come uomo pare molto arrogante.
E lo scorso anno dybala e pianijc ne han tirate a pacchi di punizioni infatti qui dentro commentavamo tutti che il bosniaco manco più a quello serviva.
Il problema è che sei un conta palle e le palle hanno le gambe corte.
Vigliacco.
Giovanni
È vero era stato wolverine a rivolgersi a me.
Chiedo scusa.
Se non prendono cagnotte
Ah ho capito se Pavel e paratici non prendono cagnotte sono incompetenti.
E dai pure del coglione ad altri.
Tua madre è proprio una puttana,si capisce da cosa ti ha insegnato.
Riccardo Ric la differenza è che Max in europa ci azzecca di più
Rido “Noi abbiamo un obiettivo e l’estetica se arriva è bene, altrimenti amen. Per l’estetica, poi andiamo tutti a un centro estetico e faremo un lifting”. Questa è di un ex allenatore della Juve. E non è Max.
Scritto da Alex drastico il 8 aprile 2021 alle ore 13:36
Alex si’ condivido il tuo ragionamento ma…perché ti rivolgi a me?! Non ho mica scritto nulla in contrario…i miei unici interventi di oggi ( prima di quello su Musetti poco fa) sono stati stamattina prima delle 9:30 uno sulla Champion’s e l’altro un simpatico scambio di battute con Bilbao sugli indaisti…forse mi hai confuso con qualcun’altro ?
Ronaldo ha tirato le punizioni da dx,sx,centro e linea di fondo facendo un gol su 70 punizioni circa; il primo anno di ronaldo sia pianic che dybala non sono riusciti a tirarne una, anche se nella stagione precedente avevano segnato complessivamente circa 6/7 gol. Sommare queste ultime 3 stagioni nella classifica dei gol fatti da dybala su punizione mi sembra intellettualmente disonesto, in quanto dybala ne ha tirate pochissime.
Sulle cagnotte, solo tu coglione puoi dire che marotta ne prendeva, mentre i tuoi paladini non ne prendono, ma dare 80mil per de ligt e mettiamo 10/11 milioni di ingaggio se non prendono cagnotte, sono incompetenti.