C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Scritto da Marco il 8 aprile 2021 alle ore 16:29
A Roma in dialetto si dice “magari ce cascheno “…
Riccardo Ric la differenza è che Max in europa ci azzecca di più
Scritto da Marco il 8 aprile 2021 alle ore 15:54
Sante parole. Almeno al momento è così.
Leggo di un possibile scambio bernardeschi romagnoli. Speriamo bene
coglione dimmi cosa aveva de ligt, prima di arrivare alla juve; sempre il solito coglione che se la suona e se la canta. Paragonare de ligt alla carriera di neymar, ci vuole solo un coglione pari tuo.
De ligt non vale 80m di acquisto e 10/11 di ingaggio, è inutile che la meni.
Poi la prossima partita che sbaglia de ligt, sarai il primo a sparare su di lui, come di solito fai.
Coglione conta balle .
Mi sarebbe piaciuto contare le punizioni tirate da pianic e dybala negli anni di ronaldo e quelle tirate da lui.
Sei, nell’ordine un coglione, contaballe e disonesto .
Scritto da Massimo Franzo’ il 8 aprile 2021 alle ore 16:02
x me anche la formazione di ieri e’ sbagliata , ormai e’ successo tante volte che non puo’ essere un caso , siamo troppo dipendenti dagli episodi , basta un nulla , anche vs una squadraccia x compromettere il risultato .
Scritto da Alex drastico il 8 aprile 2021 alle ore 15:59
Ma no, figurati…
Ecco quello che scrive Riccardo é passato sotto traccia. L’imborghesimento ufficiale di Tonio Cartonio.
Li però deve stare più attento,che finisce in un panino.
Scritto da Robertson il 8 aprile 2021 alle ore 15:15
—–
Top :-)))))))
Massimo senza arrivare fino ad un tuo collega basta vedere come lo difendono depasquale 3 dinozoff enristo maestro e così via……ovvio che loro lo adorino così come noi abbiamo amato stramaccioni e abbiamo sperato che firmasse a vita.
Un collega interista stamattina mi diceva che spera in un triennale per Pirlo.