C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Vincere per 1-0 è un merito non un limite.
A me importa meno di zero quello che ha detto sarri o se ha festeggiato o meno con i gjocatori.
Vincere e’l’unica cosa che conta(o…no?)e sarri ha vinto.
Sei un figlio di puttana che si è permesso di dare per mesi del pedofilo a Pavel Nedved.
Ecco chi sei tu.
Vigliacco conta palle.
coglione dimmi cosa aveva de ligt, prima di arrivare alla juve; sempre il solito coglione che se la suona e se la canta. Paragonare de ligt alla carriera di neymar, ci vuole solo un coglione pari tuo.
De ligt non vale 80m di acquisto e 10/11 di ingaggio, è inutile che la meni.
Poi la prossima partita che sbaglia de ligt, sarai il primo a sparare su di lui, come di solito fai.
Coglione conta balle .
Mi sarebbe piaciuto contare le punizioni tirate da pianic e dybala negli anni di ronaldo e quelle tirate da lui.
Sei, nell’ordine un coglione, contaballe e disonesto .
Scritto da enristo il 8 aprile 2021 alle ore 16:27
Andiamo con ordine.
Coglione dillo a quel parassita di tuo padre che ha messo quella puttana di tua madre a lavorare in strada.
Cosa aveva fatto mbappeal monaco per meritarsi il triplo dei soldi di verratti e di essere pagato 240m?
L’ingaggio di deligt è di 8m più bonus non 10-11 come racconti tu conta palle.
Deligt ieri sera non mi è piaciuto per niente così come nel derby e l’ho scritto ma quando lo abbiamo preso noi cera la fila per prenderlo e ci sarà la fila per comprarlo e questo non ha nulla a che vedere con una prestazione che può essere più o meno positiva.scrivi delle punizioni che cr7 avrebbe tolto a dybala e i numeri ti danno torto così come per pianijc.scrivi dell’ingaggio che prenderebbe deligt rispetto a dybala e praticamente prendono gli stessi soldi.scrivi che bernardeschi senza cr7 avrebbe fatto un’altra carriera.
Sei nell’ordine uno che ha la madre puttana,un CONTA BALLE SERIALE e un falso bianconero che ha passato un anno a scrivere che “Quest’anno non vinceremo un cazzo”per poi sparire quando lo abbiamo fatto e ripresentarsi appena le cose sono andate male accusando tutto e tutti con falsità smascherate da quasi tutti gli utenti di questo blog.
Mah, DinoZoff, se avessimo avuto la capacità di vincere qualche partita in più per uno a zero forse avremmo qualche punto in più. Ma pensiamo solo a questo: bastava vincere andata e ritorno col Benevento (Benevento eh) e andata col Crotone, e saremmo ampiamente in corsa, a meno 4 e con lo scontro diretto in casa nostra ancora da disputare. Dai, di che parliamo. E ancora Pirlo che dice “rifarei tutto”. Ripeto, di che parliamo.
Beh….allora se l’ha detto Momblano stiamo tranquilli.
Arriva Guardiola come due anni fa…….cosa si fa per un po’ di audience.
Scritto da Superciuk il 8 aprile 2021 alle ore 17:32
ripeto….io mi fido del Cugino con le chiavi della cassaforte , e che il Cugino stacca un 40 milioni x i pross 3 anni (minimo) , x un allenatore poi , con il lodo Cr7 ancora da sciogliere , mhhhhhh…..la vedo dura
L’evangelista ieri sera sosteneva che nulla è ancora deciso sulla sorte di Pirlo, ma che comunque si stiano muovendo per un nuovo allenatore il prossimo anno. Raccontava di altri colloqui avvenuti tra AA ed allegri in settima, prima del derby, e del fatto che allegri abbia chiamato (per gli auguri?) alcuni giocatori della Juve sempre prima del derby, cosa che non ha fatto piacere a tutti. L’interpretazione di questi gesti di allegri può essere diversa (messaggio ai giocatori per prepararsi la strada per il prossimo anno oppure messaggio di AA a paratici e nedved o altro). Non è sfuggito però il cambiamento di atteggiamento di Pirlo che in conferenza stampa prepartita ammette per la prima volta che la sua permanenza è legata ai risultati, che durante la partita fa le cose semplici, e che nel post partita per la prima volta parla di errori anche suoi (che rifarebbe?!!). La mia sensazione è che se riesce ad arrivare a fine stagione, il che vuol dire non mettere mai a rischio il quarto posto, possa pure rimanere è che quello di allegri sia un bluff e che al limite se si libera qualche allenatore di prestigio come zidane invece Pirlo venga sostituito in ogni caso.
Dinozoff
Ieri Pirlo ha riconosciuto i suoi errori pubblicamente per la prima volta o giù di lì, ma poi aggiunge che li rifarebbe. Io dico che lo hanno imbeccato affinché una buona volta ammettesse delle responsabilità, visto che di solito lasciava intendere che lui diceva delle cose ma alla fine in campo andavano i giocatori. Come professionista ad oggi scarsino, ma come uomo pare molto arrogante.
Scritto da Massimo Franzo’ il 8 aprile 2021 alle ore 16:02
———————————
@Franzo’: quello che a me fa incazzare è che a uno come Sarri, dal quale ci si aspettava chissà che, e dopo che ha ridotto la nostra difesa un colabrodo, marcando sui calci d’angolo a zona, e facendo fare figure di merda a De Ligt, pagato 75 mln + cazzi vari e 8 d’ingaggio a salire fino a 12, è stato perdonato tutto, pure le offese a chi aveva vinto scudetti e coppe a raffica. A Pirlo, viceversa, al primo anno in ASSOLUTO da allenatore, senza poter fare una preparazione seria, con partite giocate ogni tre giorni, squalifiche, infortuni , Covid varie ed eventuali, invece si getta tanto di quel fango addosso che la metà bastava pure.
Sarri ha vinto 14 partite con un gol di scarto (Pirlo solo 4), ha perso una finale di supercoppa indecente, una di Coppa Italia con il Napoli ai rigori, ha VOLTATO le spalle alla squadra il giorno della vittoria matematica dello scudetto, e qui dentro c’è pure gente che lo rimpiange.
Pirlo avrà i suoi limiti, dai quali non si nasconde, ma almeno non si nasconde dietro la squadra come ha fatto il cialtrone di Figline, dichiarandola inallenabile.
Lo scudetto Sarri lo ha vinto non per il gioco , bensì per quei 4-5 senatori che hanno preso in mano la squadra ed hanno giocato anarchicamente. Ronaldo e Dybala compresi.
mentre come cactus guardavano la partita franco-tedesca, si sono accorti che nel centrocampo parigini giocavano nientepopodimeno che tali Danilo (???) e Gana? Ma come cazzo avrà fatto Pochettino a mettere in campo una squadra dignitosissima, senza il centrocampo del Madrid…mistero.
Scritto da bilbao77 il 8 aprile 2021 alle ore 08:20
a patyr il fatto che era una situazione di emergenza e generalmente dispone di meglio, ieri son stati messi sotto nettamente suk piano del gioco e il risultato è il frutto di neymar mbappè, che hanno usufruito delle leggerezze, abbastanza croniche, della difesa dei crauti, nonchè di un neuer in giornata da Szczesny
Tafazzoff isc pigl nu poc ‘e sole…va t fa bbuon!
Scritto da Lovre51 il 8 aprile 2021 alle ore 15:07
———————————
Lovre non ti preoccupare….oggi di sole c’è ne è quanto ne vuoi, se prende pure per sbaglio. Mi sembra che dalle parti tue, viceversa, siete la soccursale della Findus…