C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Prima di parlare di nobiltà decaduta…ci penserei un po’.
Sempre che questo campionato lo vinciate.
Scritto da DinoZoff il 9 aprile 2021 alle ore 13:28
Mi riferivo al Milan, comunque.
E anche lei ha vinto 5 scudetti con un ex milanista a cui ne ha sgraffignato palesemente uno, il discorso fa un po’ acqua, mi pare
Ibra se non andava all’Inter per 24.8 andava al milan per 28 . In ogni caso.il secondo anno fece solo 3 gol e voleva andarsene .solo che il Milan non era sicuro per via del preliminare con la stella rossa ; l’inter ha pagato liquidi e ha preso cammello,senza plusvalenze,. Basta cazzate a uso e consumo domestico
Ma che colpa abbiamo noi se la juve perde col benevento ? Ma saranno cazzi loro ?! Quando l’inter perdeva col bologna o pareggiava col sassuolo ,mica poi si minimizzava …..eh ma contate i punti col bologna e Sassuolo e torino e vedete che abbiamo quelli dell’anno scorso.noi siamo quelli di sempre,diciamo le stesse cose, le stesse vaccate, come e’ possibile che la nostra squadra non sia prima? Ci avevano garantito che doveva essere prima! Qualcuno deve pagare per questo scempio! Altrimenti noi non ci divertiamo mica ; guardate che passiamo al Milan o al liverpool o al city.
Scritto da Superciuk il 9 aprile 2021 alle ore 10:27
fidate e vedrai , Rovella e Traore’ , al posto di Arthur e Ramsey , sara’ tanta roba , sempre se arrivano
De Pasquale, diciamocelo… quando si vincono (o tentano di vincere) gli scudetti è perchè gira anche tutto bene, e cosi’ sia.
Voi a avete barboneggiato qua è la per dieci anni, adesso, che vi abbiamo regalato il vestito buono, fate gli sboroni dileggiando chi gli abiti di gala li porta da sempre, li inventa e cuce.
Voi li avete presi in affitto (il post calciopoli ne è una lauta prova) sempre da noi (Ibra,Viera), ed avete indossato abiti e stile non propri ma di originalità vincente altrui.
La storia si ripete : Conte, Marotta la gestione vincente (almeno per tre anni) della Juve e vi riapprestate a vincere non con una idea vostra.
Quando ci avete provato, specie negli ultimi dieci anni, si vedavano tifosotti imbolsiti in giro qua e la che bestemmiavano santi con il calendario in mano dal primo gennaio al 31 dicembre.
Prima di parlare di nobiltà decaduta…ci penserei un po’.
Sempre che questo campionato lo vinciate.
Scritto da Enrico (Chain70) il 9 aprile 2021 alle ore 09:14
Non abbiamo ancora vinto niente, comunque
Scritto da CL7 il 9 aprile 2021 alle ore 03:02
Lei e’ come quei nobili decaduti che avevano ville e macchinoni.
Ora monolocale e trasporti pubblici la maggior parte delle volte senza biglietto e continuano a tirarsela.
Una passeggiata con il cappello a trecce di Gullit sarebbe l’ideale
Ecco la “road map” scaturita dal riesame della “Vision” : la exor ricapitalizza o no ? (cit.).questo e’ il vulnus .
Scritto da MacPhisto il 9 aprile 2021 alle ore 09:07
Conte e’ un’ottimo allenatore e non da oggi.
Inizio’ a interessarmi quando in un’intervista di anni fa disse che se lo avessero chiamato Inter, Roma o MILan con un buon progetto ci avrebbe pensato.
Non come altri che dicono io mai la’ e dopo ci si tuffano(un nome a caso, Capello).
E a parte i tanti soldi ci vogliono ,due palle quadrate per andare ad allenare i nemici storici di tutta la vita.
Guadagnandosene il rispetto con il lavoro ed i fatti, a differenza dell’emigrato cinese.
Visto che amate i paragoni, diamo la squadra interista di Lippi a Conte .
Altro che 9 scudetti
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/04/09-80639740/cristiano_ronaldo_e_gattuso_il_gesto_sportivo_cosa_successo
Il calcio italiano non merita uno come ringhio.