C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Per sgraffignare poi titoli e giocatori agli altri. Ricorda Commodo. Commodo Moratto.
Mah secondo me se c’è una cosa che non dobbiamo fare in sede di calciomercato estivo è vendere Dybala a una squadra italiana (tipo l’Inter), rischiamo di farci del male da soli…
Mah secondo me se c’è una cosa che non dobbiamo fare in sede di calciomercato estivo è vendere Dybala a una squadra italiana (tipo l’Inter), rischiamo di farci del male da soli…
1,273 Miliardi di euro in vent’anni ha speso il simpatttttico.. E aprono ancora lo sf-inter-e, quello posto in alto.
Come cicciolina che accusi che so sofia loren di essere una facile.
Trattasi di deficiente funzionale Furinazzi, su. Non sa mica far di conto, eh? E si è visto, o se si è visto.
Cmq inizio a temere che possano davvero riconfermare Pirlo.
.
Scritto da Massimo Franzo’ il 9 aprile 2021 alle ore 10:15
.
AA, Nedved e Paratici indaisti.
Secondo il pensiero (quasi) unico della clinica
Ecco la “road map” scaturita dal riesame della “Vision” : la exor ricapitalizza o no ? (cit.).questo e’ il vulnus .
Scritto da 3 il 9 aprile 2021 alle ore 13:18
3, siete andati avanti per 20 anni con Moratti che ogni anno “ricapitalizzava”. Su, godetevi questo scudo, ma non trapanate eccessivamente i coglioni, non ne avete titolo, a meno che non intendiate scendere ancora più in basso nella scala della ridicolezza.
Invece peppino mi sa che ci ha il pippaculo, perchè è AD (che non è mica solo una sigla, eh? c’è il codice civile che dice tante cosine…), e si trova ad amministrare una società tecnicamente fallita, posseduta da una commissariata e con le azioni al banco dei pegni. Secondo me se qualcuno gli proponesse un incarico (non la juve, per carità, basta con sti personaggi dal calcio stile braida e simili), lo prende al volo ed ha anche tutti gli elementi legali per rescindere senza condizioni, in una siuazione del genere.
Sta storia di Dybala all’inda nel 2022 cmq ha un senso. 29anni, ebbro. In linea con la storia. Ecco, forse sarebbe meglio tirarlo un’altro annetto per darglielo a 31, stile brady tardelli e via dicendo, ma sono dettagli Ci sta, una discarica insomma.
Rimanesse invece con un rinnovo sensato, ha un senso. Ma no con uno che gestisce – male – come AP. Effettivamente non lo pensavo, ma Didì sarebbe uno che va bene.
Mi riferivo al Milan, comunque.
E anche lei ha vinto 5 scudetti con un ex milanista a cui ne ha sgraffignato palesemente uno, il discorso fa un po’ acqua, mi pare
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2021 alle ore 13:39
————————–
Eh no…..de pasquale.
Voi avete preso in prestito tutta la casa di moda.
Noi solo il sarto, Trapattoni ed Allegri.
Il discorso non fa acqua.
Voi avete fatto fatica a tenere in piedi la casa di moda e tutto il resto.
Rifletta…
Scritto da 3 il 9 aprile 2021 alle ore 13:34
Chiaramente se andava al Milan tuttapposto.
Tra amici ci si intende