C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
E che capperi Intervengo, secondo te esulto per una singola vittoria? In funzione della classifica,ovvio. Doppia importanza perché scontro diretto,
Ma com’è che anche la moviola alla radio dice che il 2.0 rubato dagli indaisti di Ambrettalex è VIZIATO dal precedente fallo da rigore di DeVrji su Raspadori?
Sprchi e con l’animo di merda (cit.)
Scritto da Riccardo Ric il 7 aprile 2021 alle ore 21:44
E qui sbagli alla grande, se non arrivo almeno quarto (pensa te come se semo ridotti), lo sai che ce faccio con i tre punti di oggi ?
Beh no. Limitatamente ad oggi la vittoria è ampiamente meritata. E poi conta niente, quando si vince significa che si è giocato bene. Tutto il resto può essere divertente o anche interessante, ma e’ fuffa..
L’obiettivo adesso è costruire una squadra, degna di esser chiamata tale, intorno a Chiesa e non dimenticando Ronaldo. Mi permetta di sottolineare un altro calcetto a palla lontana non “visto” e una trattenuta a Ronaldo lanciato Certoa rete ignorata. E volendo, un rigore, quello so Osicoso che poteva starci, e c’è stato, ma meno netto di tanti non dati alla Juve quest’anno. Vero che se Chiesa e Cuadrado smettessero di enfatizzare ogni caduta, forse sarebbero trattati con meno diffidenza, eh. Domandina. C’è una data conosciuta oltre la quale sarà lecito, anche per la Juve, recriminare senza dover sentirsi dire che non possiamo lamentarci perché per anni e anni bla bla bla…?! Bentornato Dybala ma non so quanto sarebbe stata diversa la stagione anche con lui. Cordialmente.
Chuppa Moting, chuppa.
Scritto da Riccardo Ric il 7 aprile 2021 alle ore 21:36
tranquillo, qui dentro e non solo, in molti già lo hanno capito, pure oggi, sembra chissà chi abbiamo battuto, in che modo poi. Detto sinceramente, un pari, e non avrebbero rubato nulla.
Cmq, il centrocampo a tre, Chiesa a dx e Cr7 a sx, sembra non so possa fare x problemi contrattuali. Insomma, nei quasi 2 milioni di ingaggio, non è compreso.
Si dovrebbe pagare a parte.
Attenti alla prossima giravolta circense del Sig. Beck.
Gentile DinoZoff, ho scritto diploma: va benissimo laurea, per carità .