C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Fabrizio, se faranno uno scambio per un giocatore che ci potrebbe servire, se viene sostituito adeguatamente e se non lo fanno andare in altre squadre italiane, me ne farò una ragione, anche se umanamente spero Dybala resti…
Le plusvalenze sono iniziate con l’avvento di Marotta su caldeggiamento della proprietà non sono roba recente.
MLD, Marco, guardate che al momento credo interessi relativamente poco alla dirigenza se Icardi o Pogba valgono Dybala… devono assolutamente fare plusvalenze e ci sono pochi giocatori, dopo pa sciagurata stagione attuale, che hanno mercato e consentono di farle. Uno é Dybala, che a bilancio ormai vale pochissimo. Se lui accetta di partire, e qualcuno ci dà in cambio un profilo che può servire (una punta, un centrocampista) gli fanno anche il fiocco. Stessa formula usata per Pjanic, si sono infilati nel tunnel delle plusvalenze e adesso ne sono dipendenti.
Resto della mia. Per me CR7 e Dybala sono alternativi. O meglio, possono giocare assieme, ma allora devi fare a meno di un centravanti classico, che sia Morata o Mandzukic o Higuain o……Icardi. Ed a me piace giocare con u un centravanti di ruolo. OPPURE retrocedere Dybala trequartista, snaturandolo. Quindi la scelta da far PRIMA del mercato è o cr7 o Dybala, con tutte le considerazioni, del caso. (età , ingaggio, brand, magliette, cazzi e mazzi. Ah anche valenza tecnica)
Sempre molto attuale l’incipit devo dire, vero Alvaro?
https://youtu.be/R8XAHNbyWIs
Scritto da DinoZoff il 9 aprile 2021 alle ore 17:15
Beh, se Conte dovesse farcela, avrebbe un che di poetico, non trova?
In ogni caso non si e’ ancora vinto nulla, lo so benissimo.
De Pasquale….mi raccomando non si ecciti troppo…..sa l’ansia da prestazione puo’ far perdere pure gli scudetti…
De Pasquale..mi scusi…..a proposito di trapanaggi, beh, quello del vostro ex Simeone del 5 maggio 2002 è stato da Rocco Siffredi per intensità della prestazione.
Ancora nè portate i fori…..
Scritto da Robertson il 9 aprile 2021 alle ore 14:42
Ecco, scucire il decimo dalla maglia di un babbione di tal specie con il suo ex capitano e idolo in panca acquisterebbe la giusta dimensione.
Un trapanaggio che neanche il miglior Jhon Holmes.
Scritto da CL7 il 9 aprile 2021 alle ore 14:33
perche’ non parliamo dei rigori fasulli a favore, tipo quello all’ultimo minuto con l’Udinese?
Sessa cricca vah i milanisti anni 90 erano un’altra cosa