C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Leggo che con il Genoa tornerebbe scesny.mi chiedo perché visto che abbiamo un campione con le palle debba giocare un bidone senza.
In un articolo, qualche giorno fa, ho letto che la Juve deve fare entro il 30 giugno qualcosa come 100 milioni di plusvalenze ed in questo momento è ferma ad una ventina. Se tanto mi da tanto e non riescono a piazzare dybala, venderanno tutta la under 23 con gran dispiacere di Nino e Leo che in quei giovani credevano così tanto ;))
Non lo si vede nemmeno più allo stadio.
Avete notato che AA da un po’ di tempo si nasconde?
Le plusvalenze sono iniziate con l’avvento di Marotta su caldeggiamento della proprietà non sono roba recente.
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2021 alle ore 17:58
Certo, non ho detto il contrario… semplicemente la società ne é dipendente perché non incassa abbastanza (anche causa covid) per coprire le spese, che sono cresciute più dei ricavi.
Conte e’ un’ottimo allenatore e non da oggi.
Inizio’ a interessarmi quando in un’intervista di anni fa disse che se lo avessero chiamato Inter, Roma o MILan con un buon progetto ci avrebbe pensato.
Non come altri che dicono io mai la’ e dopo ci si tuffano(un nome a caso, Capello).
E a parte i tanti soldi ci vogliono ,due palle quadrate per andare ad allenare i nemici storici di tutta la vita.
Guadagnandosene il rispetto con il lavoro ed i fatti, a differenza dell’emigrato cinese.
Visto che amate i paragoni, diamo la squadra interista di Lippi a Conte .
Altro che 9 scudetti
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2021 alle ore 13:11
Mai scritto che Conte non sia un ottimo allenatore.
Da noi ha vinto tre scudetti consecutivi, riportando alla luce sportiva un club da settimo posto (cit.), ma emergendo anche la sua di carriera.
Da voialtri ha quasi vinto uno scudettino perchè noi ci si è dati la zappa sui piedi, lo pagate quanto uno sceicco, nonostante le figure barbine in CL più della nostra.
Contento te, zio Pasquale… che poi, mai che rispondi a tema, sarai proprio mezzo scemo.
P.S. Paragonare Lippi a Conte è roba triste, da indaisti beceri.
Ce la fai, zio?
Ibra se non andava all’Inter per 24.8 andava al milan per 28 . In ogni caso.il secondo anno fece solo 3 gol e voleva andarsene .solo che il Milan non era sicuro per via del preliminare con la stella rossa ; l’inter ha pagato liquidi e ha preso cammello,senza plusvalenze,. Basta cazzate a uso e consumo domestico
Scritto da 3 il 9 aprile 2021 alle ore 13:34
Coglione.
Noi abbiamo pagato clausole rescissorie, tipo Pjanic e Higuain, con le vostre lagne complottiste di sto cazzo.
Voi avete approfittato da carogne prendendo un campione che valeva molto di più della manciata di milioni, da un club di merda che per antonomasia gettava miliardi nel cesso. Un campione che è stato fautore del vostro ciclo fantasia con Mancini.
Coglione due volte.
E figlio di troia.
Raccontala bene.
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2021 alle ore 17:21
infatti, non ancora, ma avete tutto dalla vostra,
avete superato le delusioni da eliminazioni con fiiotti di vittorie in campionato (concomitanti con le balbuzie altrui) costruendo giornata dopo giornata le basi per raggiungere la consapevolezza di potercela fare – oggi potete permettervi di giocare le partite aspettando il momento di volgerle a vostro favore senza ansie e fregole…
lo vincerete, ma sarebbe bello se almeno il finale si ravvivasse un pò….
https://www.juventibus.com/pirlo-andrea-agnelli/
Anche questo niente male. Avrei voluto scriverlo io…..Dai dai…
https://www.juventibus.com/miseria-e-ignobilta/
..
Rido. La tocca piano. La meglio juventinità . Solo che dovrebbe essere scritto da JUVENTUS F:C:, al posto delle sceneggiate isteriche in tribuna. De Pasquale e 3, leggete pure voi, vi farà crescere.