C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2021 alle ore 21:10
.
Ma vergogna de che? Al massimo sono “gli altri capi di stato della comunità internazionale lo hanno lasciato solo” (eventualmente) a doversi vergognare.
.
e la Turchia ha convocato il ns ambasciatore perché vuole scuse immediate
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2021 alle ore 21:10
ESTICAZZI
Ma figuriamoci se draghi, che nn si è fatto intimidire dal falco schauble quando aveva ben altro ruolo non da uno sberlotto, giustificatissimo, al bullo del Bosforo. In particolare di fronte alla figura da pisquano di michel. Ben ha fatto. Ma per piacere, avercene.
Chi ci ha avuto a che fare con questo genere di personaggi, sa. E capita che qualcuno lo sappia. Chi non sa lasci perdere.
Se poi l’ha fatto anche per dare un segnale all’inane Europa, meglio ancora
.
Scritto da Robertson il 9 aprile 2021 alle ore 22:38
.
BRAVO ROBERTSON, CONCORDO AL 100%
.
Questo paese ha bisogno di smettere di fare furbate e fare e dire le cose che vanno dette. All’interno e all’esterno. Se poi difendere la dignità di una donna e di una istituzione di cui l’Italia fa parte (e la Commissione è ben più rilevante del Parlamento) cosa trascurata dall’imbecille seduto al fianco del bullo, si abbina anche ad una ferma iniziativa nazionale all’interno dell’Unione (la cosa meno nobile ma pure politicamente importante) meglio.
.
Scritto da Robertson il 9 aprile 2021 alle ore 23:19
.
STANDING OVATION ROBERTSON!
QUEL tipo di opinione la può esprimere uno di noi su un blog,non un capo di stato.
E comunque dire che quello è un dittatore ma noi ci facciamo bussiness lo stesso perché ci conviene e’una cosa che fa ribrezzo.
Un immenso cretino sto draghi e difatti gli altri capi di stato della comunità internazionale lo hanno lasciato solo e la Turchia ha convocato il ns ambasciatore perché vuole scuse immediate.
Il problema è che se sei sempre stato un burocrate di lusso sei comunque solo un burocrate da quattro soldi.
Vergogna.
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2021 alle ore 21:10
—————————————————————-
Vangelo.
Questo Draghi è un coglione di destra, oltre che un incapace che ha portato l’Italia alla paralisi vaccinale mentre quando c’era Conte eravamo i secondi per vaccinazioni. (ieri i francesi ne hanno vaccinati oltre 600mila…’sto cialtrone invece si occupa della Vonderleyen)
Ipocriti schifosi, lo pagano pure miliardi per tenersi orde di migranti nei campacci turchi.
Fossi in Erdogan aprirei i gabbiani ed inculerei Europa ed i coglionazzi tipo Mastrociliegia Salvini che vedrei bene a parare il vento con quei badiletti di grasso che si trova al posto degli arti di sopra.
Comunque la mirabile sintesi che si legge in giro su questa stagione dei suinidi cinesi è che dopo lo scudetto di cartone arriva anche quello del tampone.
Insomma per questa economia del nulla bisogna,sempre,fare buon viso a cattivo gioco?No,bisogna evitare di farsi mettere i piedi in testa da chiunque!!Draghi mi ricorda,con le dovute proporzioni,De Gasperi!Non siamo solo noi ad avere bisogno della Turchia,ma è anche la Turchia ad aver bisogno di noi.Si parla d’economia!
I morti e le nullità non parlano, ma sono cibo per vermi. Necrologio al fu bilbao77.
Scritto da ivana la scrofa bordon il 9 aprile 2021 alle ore 02:41
——————————————
Cancro terminale che si nasconde dietro numerosi nick ma che non riesce a nascondere il suo essere un MINUS HABENS mai visto.
Vai in un blog dove si discetta di uncinetto.
Pesciolino rosso.
Peccato Bilbao stava andando bene,,e ci ricade,nella sua volgare mediocrita’
La cura Conte inizia a daré I suoi frutti
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2021 alle ore 01:32
_———————————————-
Scemotto multinick, anche tu eri migliorato ma torni, da insole suinide, a parlare di calcio non col giusto perculamento di chi sta vincendo, ma con le solite stronzate trite e ritrite.
Gli assassini, i ladri ed i camorristi siete voi.
Sappilo e cambia disco.
È che vogliamo dire allora dei governi che uccidono i nostri concittadini e ti prendono pure per il culo se gli chiedi conto?
Tra mille e mille eroi questi eroi.
Non capisco perché non sfanculare anche Xi Jinping (credo sia anche peggio di Erdoğan)
ah beh, Michel dovrebbe dimettersi seduta stante, avesse un briciolo di dignità , ma l’UE è quella…..degnamente rappresentata…