C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
MLD, dalla BBBC alla DDDDD…
Donnarumma Danilo Demiral De Ligt Dragusin :-))
Ad esempio per fare “plusvalenza” si potrebbe vendere paratici e la sua “lampadina”..Si potrebbe risanare il bilancio e non se ne parlerebbe più! “Il genio vale”…così è stato scritto!:-)))) leo
Se la Juve vuole ripartire dai giovani, dovrebbe tenere tutte e tre le D… Del resto, Dragusin mi piacerebbe rivederlo all’opera, prima di giudicarlo inutile alla nostra causa…
Questa sera per gli amanti del calcio segnalo si gioca il classico. Partita che potrebbe essere decisiva per la liga visto il rallentamento dell ATM. Senza pubblico è una partita che un po’ di fascino lo perde ma è l’occasione per vedere insieme tanti giocatori che tecnicamente in Italia ci sogniamo.
Mi piacerebbe sentire la telefonata che gli ha fatto merkel visti i legami storico-commerciali tra germania e Turchia.il tutto mentre aspettiamo 220mld dall’Europa…..burocrate da quattro soldi.
Non mi interessa di Draghi (non che dare dell’assassino a Putin da parte del neoeletto alla Casa Bianca sia stata una furbata meno grave), ma non sono stupito del fatto che non fosse stata prevista una sedia in più per la von der Leyen: Erdogan è l’esponente di uno stato la cui religione ufficiale tratta le donne come il due di picche e per le quali è ancora in vigore la lapidazione.
Draghi l’eroe,l’uomo tutto di un pezzo,dice che il dittatore va stigmatizzato però se si parla di soldi allora fanculo la vanderleyden e i diritti umani,noi col dittatore ci facciamo bussiness.
Burocrate di merda vedi di vaccinare la gente e farla lavorare visto che il tuo decreto sostegni è un’infamia.
Parliamo di pallone va,che è meglio.
Metà dei calciatori della rosa della Atalanta non supera gli 800 mila euro di ingaggio.
Dragusin (3 presenze in A) 1 milione!
Boh
Scritto da mike70 il 10 aprile 2021 alle ore 08:17
Spiegazione semplice: metà dei giocatori dell’Atalanta sono scarsi, tanto è che non giocano nel calcio professionistico, mentre il giovane dragusin ha nel suo curriculum campionati di lega pro e partecipazioni da protagonista in serie A e champions ;))
Come paghiamo bene noi i nostri “pretendenti-calciatori” nessuno mai.
Per me il rinnovo di Dragusin o è propedeutico ad una vendita a breve con plusvalenza niente male (e non ci piangerei perchè di certo non mi ha fatto intravedere di poter essere Nesta) oppure, peggio, è finalizzato ad un inserimento quasi in pianta stabile tra i 4 centrali, ma a quel punto significa la cessione in Inghilterra di Demiral.
Cosa che, al netto di ruvidezze ed ingenuità ancora evidenti ma, a mio parere, limabili senza dubbio, mi parrebbe una sonora cazzata (l’ennesima) dal punto di vista concettuale.
Ce li siamo dimenticati ad inizio carriera i Chiellini o i Vierchowod?
Metà dei calciatori della rosa della Atalanta non supera gli 800 mila euro di ingaggio.
Dragusin (3 presenze in A) 1 milione!
Boh