C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Bayern PSG gran bella partita, difese un po’ allegre ma chi se ne frega, altissimo livello tecnico
Morata purtroppo s’e’ sciolto mentre Danilo è stato un affare!L’altro brasiliano(Alexsandro)va accompagnato all’uscita
Kimmich,questo è un uomo squadra,che gran calciatore.Federico Chiesa è una bestia…qui molti lo criticavano,senza di lui stasera si perdeva
Capito?
Un’annata tragica di merda e quel canchero di Ambrettalex il trollone multinick indaista, esulta.
Fallito!
Ciao Ambretta e Lex travesto.
Ho una domanda facilissima persino per un minus habens cancerogeno come te. Concentrati!
Come mai mentre tu sei h24 qui a fare il trollone multinick, il tuo amichetto di merende si è imbucato a non fare un cazzo in un ministero?
Dove che le vostre vie si sono separate e lui ha imboccato quella del paraculismo lasciandoti in quella dei falliti?
Quando e come è potuto accadere?
Goduria si, doppia, perché a spese dei furbetti delamentisiani e perché i gufi sporca-tastiera se lo prendono in culo.
Quelli come moeller77 che non potranno dire “io l’avevo detto” e che dovranno sorbirsi in panca ancora Mr Pirlo o forse Mr Allegri e l’inizio di un altro ciclo vincente, cosa che causerà la loro scomparsa dalla clinica dalla vergogna salvo tornare con altri nickname ad appestate l’aria.
Partita nel primo tempo giocata abbastanza bene, poi abbiamo concesso decisamente troppo. Comunque il primario ha ragione, quest’anno abbiamo sprecato una quantità di contropiede e palle gol clamorose. Chiesa solito man of the match, acquisto azzeccatissimo finora e non credevo, bravo Paratici… Come avete già detto, oggi serve a poco se alla prossima non si prendono i 3 punti. Speriamo bene…
La goduria stasera e’per il risultato ma anche perché è contro sti cani.
Io preferisco sapere di arrivare ottavo con Buffon che almeno ha los huevos che rischiare di arrivare quinto con scooby doo.
Poi certo, averli rispediti all’ombra del Vesuvio mesti mesti aggiunge soddisfazione. Con un pensiero a quella merda di Varriale.
Sig Beccantini chiesa non sviene e che lo legnano