C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Tra l’altro goal alla Dybala…
Havertz a 100m strapagato eh ma sembrava il bidone del secolo invece con tuchel sta venendo fuori il talento di cui tanti parlavano.
Intanto un Chelsea straripante 2 a 0 dopo 10 minuti.
Cosa può fare un tecnico al posto di un altro
Un buongustaio cristiano Zanetti.
Teresa Bellanova…la chiattona inchiavabile?
Hehehehe, scherzi a parte, non lo conosco Lovre.
Onestamente la B non la seguo per nulla.
Zappa è stato qui da noi,ottimo.Ma Bellanova,sempre qui da noi quest’anno,ha almeno 2 marce in più.Proprietà ….?Atalanta
3, quest’anno il suo fegato ha avuto una pausa dopo 9 anni di necrosi, ha sfruttato il tempo per cercare un cervello?
Quando ha un minuto poi ci parla di bilanci?
C’entrano perché il mondo del calcio vive fuori da ogni logica economica.Spero falliscano tutti.
Zazzaroni non ne vuole proprio sapere di trattare i 4 stipendi della juve ,non ha più interesse.il 31 marzo e ‘ passato , i fuochi si sono spenti,e si mimetizza come una lontra nel bosco pronta a tirar fuori gli artigli nel caso .meglio le balle di calciomercato.per ora .
Ha giocato nella fc internazionale dal 2001 al 2006.E’ stato precettato da moggi ,che sia stramaledetto, un anno prima con i soliti metodi mafiosi , stile cannavaro,tanto che l’inter non lo fece più giocare ; poi, sul piu’ bello , taac serie b. Cosi’ impara ad allearsi con certa gente ;ma poi, non vi vergognate a prendere giocatori dall’inda?