C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Mah… io continuo a vedere donnarumma fare errori diffusi e mostrare pigrizie, che forse non sono pigrizie ma limiti fisici. Mi sembra un portiere molto appariscente. Ma il suo essere considerato un fuoriclasse del ruolo “perchè a 22 anni ha già fatto 200 partite in serie A”, non è che sia diventato un refrain tipo non ci sono più le stagioni di una volta e marzo è pazzerello? Come diceva uno, a livello internazionale è completamente non teststo, e sino ad oggi ha giocato ina una squadra che fino a questa stagione, pur con il suo blasone, è stata sempre a metà classifica. Non dico che sia un, che so, pazzagli, ma prima di dar per certo sia un buffon o un neuer ci andrei cauto. Prima anche di dargli 10 milioni di stipendio. Se il goal di gagliolo lo avesse preso scesni sarebbe sulle picche.
CL7, che ne pensi? seriamente.
Ma perché Dembelé staremmo cercando di prenderlo noi??
Ma per carità .
Con una botta di culo finale la porta a casa il Madrid, ma la vittoria mi pare piuttosto meritata.
Segnalo 3 punizioni battute da Messi, 2 alla Cristiano (sulla barriera) ed un’altra in porta con annesso prefisso telefonico.
Certo, serata da tragenda e magari la balistica, soprattutto a palla ferma, ne ha risentito molto.
Da noi ribery è un fenomeno a 38 anni e 50 infortuni; un giocatore di 40 anni che aveva chiuso la carriera in America si ricicla a 7 pippi annui ed è titolare inamovibile; ciò nonostante, in Italia dembele potrebbe giocare al più nel torino o nel Genoa.
Non è scarso Dembelè. E’ un PIPPONE.
Mah, il Madrid sta perdonando l’imperdonabile.
Sono almeno una categoria superiori al Barca ma siamo lì.
Dembele’ scarso??? com’è da noi sarebbe inamovibile
Si arriva ai 40 ladroni
3, zazzeruto è un poveretto, però io non sarei troppo tranquillo fossi in un interista…. Certo potrebbe subentrare qualche investitore diverso, ma alibaba ha appena preso la pettinata dal governo centrale e poi a ricaduta …
E poi loro hanno un allenatore che ha inciso in maniera del tutto positiva, dopo che è rimasto fuori da tutte le competizioni…