C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
tra le prime sette squadre in classifica, la Juventus è quella che ha guadagnato meno punti contro le formazioni attualmente nella metà bassa della classifica (33 in 15 gare).
Fonte gazzetta
Come diceva Rino Tommasi, i numeri non spiegano tutto ma a saperli leggere qualcosa dicono
È brutto giocare due partite di fila con la stessa formazione?
Chiedo per un amico.
Il portiere é una priorità assoluta: un grande portiere può essere la differenza tra una vittoria e una sconfitta, o un pareggio. Dà sicurezza alla squadra, oppure se non c’é la tiene in apprensione.
La Juve ha storicamente dei grandi portieri, possibilmente italiani, ma questa non é più una cosa tanto importante. Però storicamente incappa anche in bienni o trienni in cui si affida a un portiere bravo ma non bravissimo (ricordate Van der Sar?). In più quest’anno Sczeszny può garantire una plusvalenza, mentre il miglior portiere italiano si libera a scadenza. Io non avrei dubbi, poi siamo d’accordo che Donnarumma non sia Buffon (di Buffon ce n’é uno nella storia del calcio), ma può ancora migliorare. Se poi ne trovano uno meglio, bene, ma io non me lo lascerei scappare.
il portiere del milan mi sta cordialmente sui maroni e preferirei non vestisse mai la nostra maglia. La presenza fisica è certamente un suo plus, la prestanza, eccessiva a mio avviso per un portiere, potrebbe trasformarsi in un limite, appesantendolo nei movimenti in un futuro non lontano.
Il ruolo di portiere alla Juventus non mi pare adeguatamente coperto.
Se squadra che vince non si cambia, non capisco perchè cambiare oggi, visto che non ci sono necessità dovute ad infortuni.
Che pio il famolo strano con kulu, chiesa, morata, cr7 non è un famolo strano come quando mette 3 centrocampisti fluidi . È semplicemente una formazione sconclusionata che non regge il campo.
Venendo ad oggi, se ritorna al famolo strano, il solito 442 con il solito Kulu a dx.
Scritto da Intervengo102 il 11 aprile 2021 alle ore 10:31
Con chiesa che riposa spero
Superciuk credo che parli di Carnesecchi che attualmente è in prestito alla Cremonese..
Scritto da MLD il 11 aprile 2021 alle ore 10:39
Si è lui. Qualche anno fa la Juve aveva provato a costruirsi il dopo Buffon con leali, ma gli andò male. L’idea però non era sbagliata.
Superciuk credo che parli di Carnesecchi che attualmente è in prestito alla Cremonese, per il poco che l’ho visto nell’Under 21 piace molto pure a me, giovane, costa poco e sta avendo un buon rendimento a quanto leggo… Ma in Italia non c’è coraggio per puntare su questi nomi, speriamo si inverta la tendenza.
Venendo ad oggi, se ritorna al famolo strano, il solito 442 con il solito Kulu a dx.
Bilbao77, ma veramente credi alla storiella di Chiesa all’ultimo giorno di mercato ? Chiesa è ns dallo scorso anno, non arrivo solo perché Comisso, appena arrivato, negò la conclusione di un affare già stabilito con la vecchia proprietà . Poi Kulu modificò le priorità , forse ci fu una pausa, ma alla fine tutto andò come doveva andare. La trattativa Aour non è mai esistita e a tutt’oggi non esiste. Il Lione vuole soldi, senza nemmeno troppe dilazioni, altro che il Berna ed il suo rifiuto.