C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Se nel 90 ci fosse stata la Bosman Baggio avrebbe rifiutato,come rifiutò di battere il rigore contro i gigliati!
Si perculava Darmian, ogni volta accostato alla Juve, ma con la solita cura Tonio Cartonio, confrontandolo con Alex Sandro sembra Krol.
Felipe melo si vede con giovinco, scambio di moglie con mancini
Conte ha già la pancia piena, lo vedrei bene al barcellona col suo gioco brillantina
Caro lotito ti scrivo, voglio due terzini e uno buono melio di marrussic, a sti zebrati damo lulic
Zidane vuole maurito, scambio con benzina e corta miccia alla juve
Gonte esci da quel corpo gobbo
Alba parietti avrebbe detto a di maio..se ppesca e dattore avrebbe fornito coca a belen se Pirlo fosse un discepolo di chiellini
Un vero stupido.
Baggio quando arrivò alla Juve mica era juventino… se dovessimo ingaggiare solo gli juventini dalla nascita non sarebbe mica tanto semplice. Sono professionisti no?