C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Cuadrello devastante come sterno d attacco. Perché farlo giocare a terzino se non c’è necessità ?
Meno male per Kulu che ne aveva parecchio bisogno.
Eccole le sue ragioni: Kulu!
Bellissimo gol!
Evidentemente ha le sue ragioni per insistere
Conviene muovere il culo perché, di partenza, il centrocampo è 2 contro 5…
Chiesa e Kulu + un terzino dovranno aiutare molto per non essere sotto numericamente.
Brutto brutto famolo strano. È un pirla inguaribile
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Io paragono i due allenatori ex Juve per cio’ che hanno dato all’Inter e credo che agli occhi di tutti(meno i suoi che non ha capito) non ci sia storia.
Scritto da De pasquale il 9 aprile 2021 alle ore 22:55
Due allenatori diversi con due squadre diverse per caratura e in epoche calcistiche differenti. I paragoni così strampalati li fate solo voialtri indaisti.
andiamo a vedere il fenomeno Scamacca