C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
CANCRO Lex/Ambretta.
Impara calcio da me e leggimi bene.
Cuadrado da esterno alto è un rallentatore naturale, sopratt comparandolo a Chiesa.
Da terzino va BENISSIMO.
ci arrivi, mongolo
E ora muori ora di leucemia!
C’era un calcio d’angolo per noi
Poi c’è chi può dire che le sue ragioni, compresa lo confusione nella quale ha cacciato Kulu, le abbiamo viste scendendo fino al quinto posto in classifica ed esponendo il giovane svedese a figuracce epocali (Lazio e bovini dixit per ricordarne solo 2) che non meritava vista l’età .
Figuracce alle quali ovviamente il calciatore ha contribuito pesantemente.
Cuadrello rallenta il gioco (cit. di un topo di fogna)
Cuadrello rallenta il gioco (cit. di un ominide)
Cuadrello devastante come sterno d attacco. Perché farlo giocare a terzino se non c’è necessità ?
Scritto da Superciuk il 11 aprile 2021 alle ore 15:06
Perché non hanno terzini mentre in compenso hanno un sacco di ali destre…
In Kulu ai gufi
Famolo strano!
Daje Kulu!
Rovella mi sa che ne deve mangiare ancora di pagnotte:..
Goal di Cuadrado