C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
per adesso anche CR7 scarsino
Scamacca più lo vedo più mi convinco che sta bene appunto al Genoa
Dybala nel secondo tempo al posto di cr7?…
Scherzavo!
Chiesa non è una priorità (trollone erminale leucemico indaista fallito e portarogna)
Ma intanto dov’è?
“È dappertutto”….ma quanto gli piacerebbe fosse all’Inda.
Cuadrello rallenta il gioco (cit. di un gattino da tastiera)
Chiesa non è una priorità (trollone erminale leucemico indaista fallito e portarogna)
Ma intanto dov’è?
“È dappertutto”….ma non all’inda.
Ciuppa mongolo destinato alla chemio.
Tra l’altro l’unica puzzetta di oggi Ivana la scrofa multinick indaista è la solita necrosi al fegato su Cristiano Roaldo, ahahah.
Ritorna a succhiara la fava di quel pippone di Lucacchio, orrido ermafrodita indaista!
Toh, il logout/login…
La troia con leucemia Ivana la scrofa si adombra perchè sto pestando la sua stessa versione Ambretta Lex
Altra conferma che siete lo stesso cumulo di merda e cancro.
Altra conferma che è un IMBARAZZANTE RITARDATO MENTALE.
Bravo szceszny, Juve troppo leziosa davanti… Partita meno ordinata e molto più anarchica rispetto a quella contro il Napoli. In fin dei conti però abbiamo rischiato poco.
Cuadrello rallenta il gioco (cit. di un verme)