C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Ma quale Carpazi League?
Ci gioca anche il Man Utd.
Purtroppo.
Mi sa che Tonio piglia i soldi e scappa.
Scritto da Robertson il 7 aprile 2021 alle ore 20:53
Se scappa rimanendo in questa posizione di classifica e dopo aver ballato sotto la Nord alla faccia vostra,lo ricordero’ con gratitudine
Scritto da Massimo Franzo’ il 7 aprile 2021 alle ore 23:05
Massimo, magari qui stessimo “solo” regalando lo scudetto ad una squadra etc….qui stiamo lottando a coltello per arrivare quarti!!! Che se stasera non avessimo vinto sta partita ( bene così ovviamente) saremmo stati al 90% fuori e lanciati verso la prossima Carpazi League ( pericolo, peraltro, tutt’altro che scongiurato…)
Incredibile moeller77, devi essere un masochista con i fiocchi.
Non ti basta essere smerdato, annichilito, annientato e ridicolizzato, tu evidentemente nell’umiliazione ci sguazzi come una zoccola nelle fogne. Contento tu…
Condom è inascoltabile. Chiudo.
Grandissima squadra il Porto, a confronto il Lione era il Barca di Messi Iniesta & C.
Cosa scrive sto demente?!gurdiola che costruiva e non vinceva????
Questa vale Quasi quanto:”cos’ha vinto guardiola da giocatore”?
ma goditi sto scudetto e vai a dormire.
Eccolo col logout e login.
L’altro ha preso troppi sganascioni e batte in ritirata, ovvero nel cesso.
Il suo ambiente.
La statistica prima o poi ci avrebbe fermato, ovvero nel momento in cui avessimo trovato delle squadre superiori alla nostra. Ma noi stiamo regalando lo scudetto ad una squadra che ha fatto una miseria di punti in più rispetto alla scorsa stagione, ed evidentemente meno forte della nostra.
Comunque tuchel ha trovato la quadra subito.il Chelsea ha una rosa profonda anche se un po’ inesperta.
Su due partite secche può essere una rogna x chiunque.