C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
E anche i napolisti vincono con due goal di scarto. Giocando come oggi non si va da nessuna parte perché lo hanno capito tutti gli allenatori, sottolineo allenatori, che un certo tipo di gioco non si può fare per novanta minuti e devi preparare invece i momenti in cui la squadra deve rifiatare.
Scusatemi,sono ignorante,volevo sapere cosa significa Imho.Grazie
Kulu apparte il gol, solito pasticcione
Dai prendiamo i 3 punti e portiamoli a casa, sulla prestazione invece un passo indietro rispetto a Napoli per me… Secondo tempo da cani… Troppo casino in campo.
Kulusesky uomo partita Sky
Bah
Almeno 3 – 4 giocatoti meglio di lui
Imho
Il pagliaccio ha gettato la maglia a terra, buffone….
Mamma Giorgione. Si guardi.
Finale di gara sul 3-1 e con l’uomo in più che quasi non si vede… baaaah.
Pirlo andasse ad imparare da un’altra parte, magari e poi, forse, può tornare. Siamo la Juve, mica la scuola-allenatori, fino a prova contraria…
Cambi puntuali come quello Cuadrado / Alex Sandro, certo.
Scritto da Fabrizio il 11 aprile 2021 alle ore 16:35
_____________
Lo sbirulino ritardato che usa 3 nick è indegno di essere accostato ad un gibbone.