C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Chiesa non è una priorità”
“L’inda di Conte arriverà ottava”
“Vi aspetto sul carro di Pirlo a Maggio”
(Handicappato nonchè fallito trollone multinick con leucemia irreversibile)
al solito secondo tempo in calo evidente, sia pure con lo stagista che ci mette del suo
anche in 5 contro 2 nei contropiede facciamo ridere persino i polli
Dybala per me ancora con 2 marce in meno, il vecchio Paulo non lo vedremo più IMHO
Texas almeno il fiuto per la porta ce lo ha e non è poco
se passa anche la Dea siamo tutti hanno vinto e siamo al punto di prima, sempre in salita per la champions
Gesto da giocatore che vuol fare le valige
Non mi pare si stia esultando. Tutt’altro. C’è la presa di coscienza che lo scorso con 13 punti in più a quest’ora saremmo stati primo, mentre oggi dobbiamo contare la differenza rete con i friarelli per entrare nelle prime 4. E poi, dall’amichevole con il Novara ad oggi, zero + zero passi avanti in termini di compattezza e solidità della squadra.
Ivana scrofa indaista, staccati dalla fava di Lucacchio e fatti vedere da un oncologo ed un epatologo.
Credo che non ti rimanga molto da vivere. O almeno così spero…
Siamo diventati proprio una squadra da metà classifica che appena abbassa i ritmi subisce….
Continuiamo a sprecare in modo delinquenziale contropiede più semplicissimi
Ma se tanto lewandosky e’ infortunato.hai rotto i coglioni vattene in olanda .
Massimo ma secondo te cosa dovremmo fare?La vita continua e si va avanti
Un altra maglietta da dare in beneficenza.piu sono grandi e tronfi più sono bambinoni.una bella cena in collina potrebbe servire a sollevare l’animo.
Bilbao tu lo hai preso in bocca da Moratti per una vita ed in Bocca da taribo west…lo hai succhiato così tanto che hai la pelle bianca ed i denti (marci) neri…