C’è tutta la stagione della Juventus, in questo spareggio strappato al Napoli prima con autorità e poi con affanno, tanto affanno. La fame che, d’improvviso, torna a illuminare le pupille; le scelte di Pirlo, più razionali (per esempio, Danilo e Cuadrado a destra); il solito Cristiano che disfa (dopo nemmeno 2’) e poi fa (su azionissima di Chiesa); il catenaccione della ripresa. E un gol di Dybala, quello del raddoppio, di sinistro pennellato. Covid, infortuni, contratto, cene eleganti: non giocava dal 10 gennaio. Entrato dalla panchina, scatenerà fior di «letterine»: caro destino, dammelo fin da settembre e poi ne riparliamo.
Cristiano, l’Omarino e, agli sgoccioli, il rigore di Insigne, che ormai sta a Juventus-Napoli come una rondine alla primavera. Chiellini su Osimhen, c’era. Non mi è dispiaciuta, la partita, di buona lena e con frequenti ribaltoni, Madama subito in pressing, i Gattusiani più cauti (ma non paurosi), Juventus di contropiede, Napoli di palleggio.
Angosciato dall’ultimo Szczesny, Sua Geometria aveva scelto Buffon. Non che abbia fatto cose straordinarie, ma ha murato tiri che se la giocavano con le traiettorie di Mandragora e Sanabria. Naturalmente, daranno la colpa a Gattuso: è un classico. Non credo che il pareggio (in chiave confronti diretti) ne abbia condizionato l’approccio. Ha chiuso con un sacco di torri, ha avuto poco da Insigne, quasi niente da Mertens e Lozano. Il meglio, da Di Lorenzo e Zielinski.
I topi d’archivio mi spingono a segnalarvi che mancherebbero due penalty, uno per parte: 34’, Lozano su Chiesa; 45’, Alex Sandro su Zielinski. E allora? Dimenticavo: su tutti, Chiesa. Ha 23 anni, il doppio dribbling con il quale ha armato Cierre merita un cin cin. Svenga di meno e pensi di più alla porta. E’ uno dei rari bipedi che corrono, in Italia, alla velocità dell’Europa.
Complimenti a Sonego che porta a casa il suo primo Atp.È tifoso del Toro, così come Fognini è dell’inter….tifiamo contro?
Scritto da DinoZoff il 11 aprile 2021 alle ore 17:02
Il suo secondo atp.aveva fa vinto sull’erba di Antalya.
Ho notato che anche oggi stiamo giocando con ritmo..
È possibile che ognuno (mister e giocatori) conosca il proprio destino e giochino senza pensieri?
Oggi Ronaldo non mi é piaciuto, non tanto perché una tantum non ha segnato, ma perché ha pervicacemente continuato a cercare il gol personale per i suoi record, mentre un paio di volte nel finale e con l’uomo in piu’ poteva servire il compagno meglio piazzato.
Ridotti come siamo a fare attenzione anche alla differenza reti, un gol in piu’ puo’ essere importante.
forza Primario, sentiamo la sua diagnosi
Vorrei ascoltare Pirlo incazzato nero per quelle occasioni, una clamorosa, concesse al Genoa sul 2 a 1, più che soddisfatto per l’approccio ecc ecc. Guadagnerebbe punti nella mia classifica.
C’è un però nel discorso logico di Morata.
Quando parla di “dettagli”.
Ecco, non prenda per il culo o non si sbagli: qui non sono mancati i dettagli.
Qui sono completamente assenti le basi e le fondamenta.
Rovella per ora è solo un Fagioli in più nell’album figurine
Scamacca anche se ha segnato (solo perchè qualcuno gli aveva abbattuto Delight) resta notevole solo per i tatuaggi
Domenica siamo a Bergamo….
Alvaro Morata è stato intervista da Sky nell’intervallo di Juve-Genoa:
Per te un gol in un momento importante, dopo le difficoltà delle ultime settimane.
“No, non sono in difficoltà , sto facendo tanto lavoro per la squadra, chi lo vuole vedere che lo veda, chi non vuole vederlo, critichi come sempre, a me non interessa. E’ un gol in più. E’ un po’ di partite che stiamo giocando bene, da quando siamo rientrati con la Nazionale. Contro il Torino abbiamo fatto un grand eprimo tempo, contro il Napoli pure e oggi pure. Questa è la linea che dobbiamo mantenere per il futuro. Sappiamo che i risultati arrivano così, dando queste prestazioni dall’inizio. Purtroppo abbiamo perso tanti obiettivi per piccoli dettagli quest’anno, fa la differenza. Noi siamo la Juve e dobbiamo entrare tutte le partite così. Stiamo ritornando ad avere il nostro stadio, con la gente che arriva e pensa che è diffile prendere qualcosa qui, prima non era così”
Uno così, almeno il prossimo anno lo confermerei
Bella partita dal punto di vista estetico ,di quelle che piacciono tanto ai soloni del web.dubbio il gol del genoa ma anche un rigore sulla linea.de ligt maluccio.ma lui ha 20 anni come kulusevsky e quindi non si puo’ criticare .