Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Buonasera gentile Beccantini.
Io pure avrei tolto Ronaldo, sembra talvolta un corpo estraneo in fase di manovra avvolgente.
Non so lei, ma io temo che i compagni abbiano paura nel non passargliela in questa fase.
Proverebbe Kuluseveski interno destro?
L’attaccamento di ronaldo alla maglia lo si è visto nel finale della partita; la juve ha portato a casa il risultato che la mantiene in corsa per la CL e lui incazzato getta la maglia. Quale motivo aveva per essere incazzato? Semplice non aveva fatto gol e la statistica dei suoi record rimane ferma; lo sostengo da una vita e mi sono sicuramente stancato di ripetermi, purtroppo è un punto debole della juve, non gioca di squadra ma gioca per se stesso. Vedere giocare lukaku, come si sacrifica per gli altri, i gol che fa e le palle gol che crea è una goduria, purtroppo per i tifosi della sua squadra e credo che guadagni 7/8 milioni netti, altro che 31.
La partita migliore della juve in questa stagione con la lazio, dal 25 m. al 70m senza ronaldo in campo; sicuramente sarà una coincidenza.
Io spero che qualche persona seria, non i due incompetenti, si siano resi conto di questa situazione e che a fine stagione facciano di tutto per liberarsene e costruire una squadra con il dna della vera juventus.
A proposito di assist mancati, nel primo tempo , kkulu libero sulla dx e ronaldo anzichè passargli la palla che lo avrebbe messo in porta ha tirato mi sembra di sx un tiro di merda.
Sandro è improponibile,non può giocare in difesa
Scritto da Lovre51 il 11 aprile 2021 alle ore 17:44
Direi che non può proprio più giocare nella Juve.
Gentile Lovre51, ogni tanto gli scappa cuore con la q, ma (Cuadrado) in questa Juventus è prezioso.
Gentile Lucx, in teoria sì: dovrebbe aiutare,
Gentile Beccantini, avere una settimana intera per poter lavorare/imparare/conoscersi sta facendo la differenza?
Come l’ha fatta per l’Inter, imho.
In attesa delle altre partite e di altri riscontri.
Perché di questa squadra non mi fido.
Sandro è improponibile,non può giocare in difesa
Roberto,io spero si trovi un altro Cuadrado…
non basteranno nemmeno 2 tempi , se lo stagista non si sveglia e non dà la sveglia
Ho notato che anche oggi stiamo giocando con ritmo..
È possibile che ognuno (mister e giocatori) conosca il proprio destino e giochino senza pensieri?