Riuscirà, con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà.
NUMERI
-
@SandroSca
Morata segna dopo periodo orrido con errori e gare atroci
Solita stagione alterna, inizio ottimo e mesi pessimi
Dybala anno scorso dominante con 9 gol del vantaggio
Eppure
Dybala 19-20: 2910′, 17 gol 14 assist
Morata 20-21: 2459′, 17 gol 12 assist
Un’altra chance gliela darei…
P.S. io De Ligt LO VOGLIO!
Sottolineo solo che non è stato perfetto (chi non lo è?)
Giorgione invece mi è sembrato un imbucato del campionato master. Su….
Scritto da Robertson il 12 aprile 2021 alle ore 10:02
Su Giorgio, concordo.
L’altra azione è stata quella del minuto 45 del primo tempo, quando Scamacca calcia da solo davanti a Coso dopo aver mandato al bar i nostri eroi.
il Napoli gioca con l’Inter, vincere a Bergamo potrebbe essere una bella botta per gli altri….
Piuttosto concentriamoci sulla DEA…. domenica altra partita da in/out….
si presume che, al netto di novità, e visto che il 4 3 3 mai, dovrebbe giocare con lo stesso schieramento usato col Napoli/Genoa….
ieri sera mi sono soffermato sulla partita con la Viola… L’Atalanta da molto ma concede anche, bisognerà essere più precisi sottoporta…
tre punti in piu’ e una partita in meno.
Forza ragazzi, forza Antonio regalateci il sogno.
Sempre con voi
Scritto da De pasquale il 11 aprile 2021 alle ore 18:39
azz, quello che da anni era uno “scudettino” si è magicamente trasformato in “sogno”, una capriola e olè!
Io allo lo scambio Bernardeschi – Romagnoli ci penserei. ROmagnoli non mi fa impazzire, ma Bernardeschi é del tutto inutile. Inoltre teniamo conto che Demiral potrebbe uno dei sacrificati sull’altare delle plusvalenze, e che tra un anno se non erro entra in vigore la clausola di rescissione per De Ligt… a buon intenditor…
Dunque, vogliamo i giovani (Deligt 21 anni) poi ci incazziamo se ogni tanto (ogni tanto) sbagliano.
I vecchi come CR7 no (25 reti in 27 partite), perchè costano troppo e pensano ai record personali.
Pirlo invece va bene. Perchè è giovane e si farà.
Mi viene il dubbio che il fenomeno dei troll non è così aleatorio come pensavo ……
l pagliaccio ha gettato la maglia a terra, buffone….
Scritto da DinoZoff il 11 aprile 2021 alle ore 16:53
da “Una cosa di sinistro”
—————————————————————–
Questo pezzo di merda indaista si traveste ed usa multipli nick per spargere la poca merda che quotidianamente gli faccio mangiare.
Una volta è quella schifezza di sopra che riporto. Un’altra è Chiellini a cui non attribuisce lo scudo che questi bastardi tangherogeni hanno rubato nel 2006. Poi idolàtra Ivano pippone Bordon.
Poi si tiene Tonio Cartonio e a noi vorrebbe che restasse quell’asino dello Stagista.
Un curriculum da maiale cinese. Un cumulum di mmmerda.
Metastasio sei un CANCRO e per quello devi scomparire.
Coglione 77 l’ha sfangata pure oggi…a forza di deliziare con la bocca denti marci e con la chiappe skriniar, l’ha messo dentro pure darmian.
È risaputo che hai le chiappe e la bocca chiacchierate…
p.s.: con gli scudetti di Chiellini non c’entro un cazzo….ma tu conosci solo quello.