Riuscirà, con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà.
Niente di nuovo sotto il cielo dell’Allianz…anzi!..Film visto e rivisto quest’anno parecchie volte di più rispetto a quel che fa vedere mediaset sui suoi canali: sempre la stessa roba! Siamo stanchi? forse sì, ma è indubbio che stanno saltando i nervi a qualcuno che conta in campo ed a qualcuno fuori campo. Il due a zero non è mai un risultato sicuro se in specie giocano ognuno per conto proprio! Va emergendo una sola cosa si stanno spogliano della sudditanza del “divo” ed adesso ognuno cerca di portare legna al proprio mulino..Triste storia per un epilogo triste..Bisognerà ricominciare d’accapo oppure cambiare mister con altro mister capace di assemblare ed avere le idee chiare..Il resto deve metterlo la società nel senso se andare avanti con le plusvalenze o ricominciare in maniera oculata con in mente la data di nascita di quelli che contano ancora e che “non se ne vogliono andare” perchè il pericolo è quello: “l’illusione di potercela ancora fare”! Non so con chi vorranno ricominciare. E’ chiaro che in difesa ed a centrocampo ci vogliono quelli che hanno i “coglioni” e che sanno il mestiere! Per il resto si pùò tentare con i giovani purchè non costino un accidenti! Alla larga dal gregge raiola, mi sembra un buon consiglio atteso che non conosce la decenza dei soldi! Un buon voto all’altro “lombrico” subentrato e poi a Chiesa per il resto appena appena la sufficienza atteso che si sono quasi fottere da un genoa tutt’altro che micidiale! Avremmo dovuto fare più gol, ma non sono stati in vena soprattutto l’attore principale! La magliett? sicuramente chiarirà con chi di dovere! leo
a parte gli scherzi, mi aspettavo qualcosa in più, anche se quest’anno è difficile dare giudizi su chiunque.
beh, sì, arthur ha 24 anni, ma ne dimostra 46.
A Barcellona invece definiscono lo scambio Arthur-Pjanić “aberrante”, per dire che c’è sempre chi sta peggio… Il buon Arthur con noi ancora non ha svoltato e chissà se svolterà, però quantomeno dovrebbe essere vendibile.
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/ex-dirigente-barca-scambio-arthur-pjanic-assurdo-una-delle-piu-grandi-aberrazioni-della-storia-1520109
E stacca una buona volta la tua bocca, flagellata da denti marci ed alitosi, dalla fava del tuo toy-boy Lucacchio!
Ermafrodita di un Metastasio col riportone.
Bonucci va bene se rinnova, ancora da garanzie che invece Chiellini ahimé non da più, escludendo alcune partite di gennaio, tra cui quella in Supercoppa… Quindi se tengono Demiral e De Ligt tanto di cappello, la difesa (si spera) titolare per l’anno prossimo dovremmo averla, mancherebbe giusto un rincalzo e volendo Romagnoli va benissimo. Se vendono uno tra Demiral e De Ligt invece bisognerà trovare un grande nome anche in difesa.
l pagliaccio ha gettato la maglia a terra, buffone….
Scritto da DinoZoff il 11 aprile 2021 alle ore 16:53
da “Una cosa di sinistro”
—————————————————————–
https://twitter.com/romeoagresti/status/1381363429508800512
Ecco qui, come prevedibile, sbugiardato il vomitevole cancro indaista suinide di nome Metastasio.
________________________________________
Questo pezzo di merda indaista si traveste ed usa multipli nick per spargere la poca merda che quotidianamente non gli faccio mangiare.
Una volta è quella schifezza di sopra che riporto. Un’altra è Chiellini a cui non attribuisce lo scudo che questi bastardi cancerogeni hanno rubato nel 2006. Poi idolàtra Ivano pippone Bordon.
Poi si tiene Tonio Cartonio e a noi vorrebbe che restasse quell’asino dello Stagista.
Un curriculum da maiale cinese. Un cumulum di mmmerda.
Metastasio sei un CANCRO e per quello devi scomparire.
Coglione 77 l’ha sfangata pure ieri…a forza di deliziare con la bocca denti marci e con la chiappe skriniar, l’ha messo dentro pure darmian.
È risaputo che hai le chiappe e la bocca chiacchierate…
Già immagino come ti stia acchittando per la festa che ti farai fare alla Pinetina….un bel trenino, tutti in fila a festeggiare dentro la tua bacheca crespata aperta al pubblico….
Chi preferisci sia il primo ….Skriniar, Lukaku o Handanovic?
Secondo me per la festa inviteranno anche le vecchie glorie come Pancev. Taribo West e Demoroud.
La vaselina non ti sarà sufficiente….ci vuole il grasso di porco.
Tra simili….
p.s.: con gli scudetti di Chiellini non c’entro un cazzo….ma tu conosci solo quello.
sì, fabrizio, l’unico problema è che romagnoli è diventato inguardabile pure lui. insomma, sarebbe uno scambio tra pippe.
Per la vecchia teoria dell’orologio rotto, stamattina Sconcerti nel suo “cappuccino” su calciomercato.com è ampiamente condivisibile (parla degli europei con/senza pubblico).