Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Mah, Bonny va sicuramente tenuto per via delle sue caratteristiche, però allo stesso tempo centellinato. A patto che saluti la nazionale però.
Bisognerebbe trovare un vaccino, invece l’ovino va pure a pranzo con il laboratorio che ha brevettato il giocommerdismo.
Scritto da Robertson il 12 aprile 2021 alle ore 14:31
Applausi scroscianti, anche per il resto del post, ma la chiusa è davvero splendida.
Cioè ormai è stato detto in tutte le salse che CR7 ha lanciato la maglia a qualcuno che gliel’aveva chiesta. Ma poi basta vedere come l’ha lanciata, di lato. Uno che butta la maglia a terra la tira, appunto, dall’alto verso il basso. Ma continuate pure eh. Nonostante CR7 abbia fatto un’altra partita di gran sbattimento come quella di ieri. Professionista assoluto e grazie a chiunque lo abbia portato da noi. Un po’ meno grazie a chi ha preso la Juve campione per la nona volta di fila per farla allenare da uno appena uscito da uno studio televisivo, per fare praticantato da noi.
Anch’io chiellini non lo terrei nemmeno come quinto perché comunque è una presenza scomoda in spogliatoio
Bonucci invece deve rimane ancora un anno o due ma deve accettare e capire che non partirà mai più titolare per 60partite l’anno.leo ha molti difetti ma ha carisma e grande attaccamento alla maglia,si trasformi in cio che è stato montero negli ultimi anni da noi e continueremo a rispettarlo ed amarlo come facciamo tuttora con paolo.
Egregio Drastico…sono un vero tifoso juventino a differenza tua e dei vari nick….
Come mai Nedved non ha attaccato al muro Ronaldo?
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2021 alle ore 14:08
Vedi,il problema è che più ci provi meno sei credibile.a questo punto dovresti avere pietà di te stesso ,defilarti e goderti lo scudetto dopo dieci anni ma non lo farai perché voi siete così.
Buon compleanno a mr Lippi!
Che poi ormai qualunque gesto, smorfia, occhiata, bisbiglio viene catturato dalle telecamere e amplificato dai giornalai. Certo, sono professionisti e dovrebbero sapere che bla, bla, bla, ma sono anche atleti e chiunque abbia fatto un minimo di sport a livello amatoriale sa che mentre sei nella foga agonistica non ti comporti sempre come faresti a mente fredda, sulla tua chaise longue con un mojito in mano.
Molto pi’ importante che il giocatore dia quello che ha in campo e direi che che a uno che ha fatto quasi 100 gol in 120 partite non si puo’ dire niente se non grazie.
E sono sicuramente più credibile io, di tanti tuoi nick falsi compagni di merende…
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2021 alle ore 14:09
Egregio Drastico…sono un vero tifoso juventino a differenza tua e dei vari nick….
Come mai Nedved non ha attaccato al muro Ronaldo?
Scritto da DinoZoff il 12 aprile 2021 alle ore 14:08
————————————————————–
ahahahah il maiale trollone multinick indaista insiste.
Nemmeno la smentita dei testimoni ed il filmati.
Ma ti portasse via un fulmine bastardo piagnone sempre pateticamente a giustificarsi…gne gne gne.
Il primo tempo comunque a me è piaciuto molto. Squadra corta, mediani aggressivi, punte che pressavano, tre difensori, di cui due piuttosto mobili e un terzo che va beh.
Il discorso del “bisogna anche considerare l’avversario”, beh beh beh…. Io preferisco sempre affrontare gaich e quell’altro li del benevento che scamacca, pandev e marcolino pjaca (a proposito).
E la juve è riuscita a giocare primi tempi di guano contro chiunque.
Quindi, forse, questo 442 qualche senso potrebbe pure avercelo, con l’obbgligo d tenere un atteggiamento e un ritmo, un’applicazione pure, completamente diversi del halma e sgirala di cui alex sandro, inguardabile, è diventato vessillifero.
Delle volte penso che il giocommmerdismo si sia incistato così profondamente nelle menti dei giocatori che, per quanto un nuovo allenatore ci provi, riaffiora prepotentemente non appena i giocatori si rilassano, quando vanno 2-0 o semplicemente passano in vantaggio. Più forte di loro, come il fantasma di rasputin per la giovane anastasia, per chi ricorda il cartone animato dei bimbi.
La favola che sia dispendioso e non possa essere tenuto più di un tempo è, appunto, una favola. Se no non esisterebbero i liverpool e le atalante che non corrono 40 o 45 minuti, ma almeno 75. COme fanno tutte, tutte, le squadre di vertice in europa. Persino i vecchioni del real, che hanno la giacca cosi piena di medaglie che potrebbero pure camminare invece cazzo no, kroos corre, modric corre, casemiro corre, ramos si sbatte.
Bisognerebbe trovare un vaccino, invece l’ovino va pure a pranzo con il laboratorio che ha brevettato il giocommerdismo.
Scusate, recentemente Ronaldo ha buttato a terra la fascia da capitano (se non erro) del Portogallo, anche quello è un gesto grave, ma non mi pare si possa sentenziare che Ronaldo abbia mancato di rispetto alla sua nazionale, né possono permettersi di tenere fuori un giocatore tanto importante per un suo momento di rabbia. Non penso che CR7 l’abbia fatto come gesto irrispettoso verso il Portogallo. Semplicemente era arrabbiato. Per me, seppure in circostanze diverse, ieri è successa la stessa cosa e poi mi pare si sia chiarito che il raccattapalle gliel’aveva chiesta.