Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Viscidoff
Scrivi a Beccantini e chiedigli se io sono al soldo suo.tra l’altro stai insultando un galantuomo ipotizzando una tale porcheria e già che ci sei chiedigli se negli ultimi dieci anni ho usato un nick diverso dal mio se non quando ho comunicato a tutti che lo riducevo ad Alex drastico per questioni di praticità .
E adesso levati di mezzo per oggi ho buttato fin troppo tempo con una nullità del tuo stampo.
No no Alex, l’ho sentito io. Ha detto di non avere mezze ali.
Ergo se Arthur sbaglia con Benevento e fanno gol a venti dalla fine quello dovrebbe essere il gol della bandiera nella migliore delle ipotesi mentre nella peggiore dopo gliene fai 4.
Invece sei un’armata brancaleone e perdi la partita avendo fatto due mezzi tiri in porta con il Benevento che ti ha dominato sul piano della organizzazione di gioco che non significa necessariamente averti dominato territorialmente o a livello di possesso palla.
Maestro
Non funziona così.i giocatori a qualsiasi livello ma soprattutto ad alto livello necessitano di un impianto di gioco ben preciso,non perché non siano in grado di decidere da soli ma perché l’avversario avrà sicuramente tale impianto e quindi chi non ce l’ha è morto.a quel punto subentra smarrimento e ciò porta ad errori individuali dovuti a nervosismo o semplicemente a scazzo.
Pirlo non ha mai sostenuto di non avere mezzali,sarebbe pazzo ad averlo fatto.ha detto di non avere NESSUN CCAMPISTA CENTRALE e quindi di essere impossibilitato a giocare a atre in mezzo.
Si potrebbe obiettare che non è vero perché le migliori prestazioni della Juve sono arrivate proprio con quel tipo di ccampo,barca su tutte ma diciamo pure che Pirlo ne capisce più di me e va bene però quello che dice il campo è oggettivo ed il campo ha espressamente detto in maniera oggettiva che Pirlo è stato un grande gjocatore ma come tecnico per un livello come quello della Juventus è inadeguato.
Faccia come Pippo Inzaghi,si metta in gioco ed impari il mestiere,l’italia è il paese dei raccomandati ma per fortuna alcuni durano poco.
La vox populi dice che AA sia costernato ed abbia ammesso di aver fatto un errore madornale scegliendo Pirlo.io non credo alle vox populi ma sarei stupito del contrario.
Una volta vidi Ferrara cascarci come un novellino ad un dribbling di Crespo, e perdemmo col Parma. Ferrara eh.
Drastico con la scusa di non voler perdere tempo e cin il senso di superiorità del cazzo che pensi di avere hai dimostrato che ominicchio e quaqquaraqqua’ che sei, oktre ad essere una merda di uomo, al soldo della redazione cambiando nickname a piacimento.
Sai bene che su Chiellini non ho mai scritto nulla, e ti rode il culo quando critico Sarri, antijuventino e uomo di merda come te.
Maestro
ti ha risposto Luca. Quello che viene considerato il più grande edi tutti, Maradona, da allenatore che ha fatto? E potrei fare molti esempi di grandi giocatori che come allenatori erano nel migliori dei casi da serie b. In più Pirlo aveva evidentemente la voglia (perché poi lo sa lui) di fare il fenomeno, e allora capisco i discorsi sul centrocampo a due, ecc ecc. Poi ovvio che una mezz’ala come il Benta che gioca da una vita e pure in palcoscenici di livello, riesca a fare il suo o anche bene da cc, ma quando vedi che giocando a tre hai la quadratura migliore, quando vedi che Chiesa per caratteristiche è meglio averlo a dx che a sx mettendogli dietro Cuadrado, quando vedi che se lasci libera la fascia sx per fare svariare CR7, per non parlare di Rabiot sul suo piede, e continui cmq a sparigliare le carte, che si può dire? Che Pirlo non è l’unico problema? Ovvio, non esiste solo lui. Ma gran parte del problema forse si.
Luca
L’orrore di Benta all’andata con il Porto
I passaggio assist fantastico di Arthur con il Benevento
Non sono errori da brocchi?
Allora vediamo partite diverse
Era Maestro , non Massimo.
Comunque la juve non è una squadra, non è niente…
Non sono errori da brocchi…
Senno si vede un altra cosa.
Non è detto che un grandissimo calciatore capisca di calcio Massimo.