Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Grazie
Causio
Lo visto due volte contro di noi e o ricordo poco,gol a Torino a parte.poi lo rivisto altre due volte allo united e non ha toccato palla.onestamente non so nemmeno che tipo di ccampista sia,dal poco che ho visto mi pare una mezzala che sa inserirsi e fare gol.lo united è un posto particolare,hanno fallito veron e de Maria tra gli altri quindi non saprei se il tipo e’scarso o semplicemente chiuso da gente molto più forte di lui come Fernandez e pogba.
Alex lascia stare chi critica CR7 e rispondimi: parlano di uno scambio Rabiot De beeck….mi dici come gioca che non lho ben presente..
tre punti in piu’ e una partita in meno.
Forza ragazzi, forza Antonio regalateci il sogno.
Sempre con voi
E.C.
25 gol in 27 partite.
Ehi banderuola hai già cambiato idea su Ronaldo?
Sento rumore di unghie sugli specchi…
Quelli che buttano la maglia a terra dopo una prestazione seppur vincente ma grama sul piano personale sempre con me.
Quelli che sorridono a tutti e danno pacche sulle spalle a qualsiasi avversario gli passi di fianco,sempre contro.
Tra l’altro i compagni hanno paura a non passagliela come visto oggi nei contropiedi in cui chiesa anziché mettere cr7solo davanti alla porta ha provato un’imbucata lisergica per morata e quando lo stesso morata è andato al tiro nel primo tempo invece di darla al portoghese meglio piazzato.
Poi ci sarebbe kulu che anziché appoggiarla a cr7 solo in mezzo all’area ha fatto un dribbling di troppo e gliel’ha data di destro in mezzo quando ormai il portoghese era stato coperto da un difensore.
Il gol di Scamacca per me era viziato da fallo su deligt ma ancora una volta niente Var.
È sicuramente a strategia dellla società per arrivare quinti e così poter sbarazzarsi di Ronaldo più facilmente.
Non importa che mancando la champions la Juve perda 50m e che il prezzo di Ronaldo collassi,visto che la Juve si troverebbe costretta a venderlo L’importante è mandarlo via anche perché sostituire uno che segna 24 gol in 26 partite sino ad ora e che porta una pioggia di soldi di sponsors e visibilità mondiale è operazione facilissima.Tra l’altro Ronaldo loro malvoluto dai compagni come si vede dalle esultanze di chiesa domenica scorso e morata oggi peggiora le prestazioni dei compagni come nel caso di bernardeschi che avrebbe avuto ben ltra carriera senza di lui.