Riuscirà, con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà.
Beh, Alex, sarebbe un’aggravante perfettamente in linea col personaggio se lo Stagista avesse detto tale stupidaggine.
Tanto più che Bentancur veniva dalla sua migliore stagione in Italia con Sarri e da mezz’ala; Arthur ha giocato a Barcelona da mezz’ala, visto che il perno centrale è da sempre Busquets; Rabiot ha giocato sia in un centrocampo a 2 che a 3 in Francia; McKennie è un giovane appena affacciatosi al grande calcio e non lo conosceva nessuno, a parte Paratici, ma nello Schalke mi pare di aver letto che giocasse indifferentemente a 2 o a 3 in mezzo.
E pensare che la propaganda servile di inizio stagione, tutta pro-Cactus, gli attribuiva la scoperta di Texas, solamente perchè era americano e lui aveva giocato gli sgoccioli di carriera in MLS, per dire come siamo messi a livello informazione.
Io mi sono fatto una mezza idea del perché Pirlo dica che non abbiamo mezzali, giochi a due o a uno, ad minchiam insomma. É un’ipotesi alternativa a quella, che resta la più probabile, secondo la quale semplicemente non ci capisce una mazza.
E sarebbe in linea con una certa arroganza, presunzione anzi, nemmeno nascosta, dell’uomo, che si atteggia ad allenatore navigato, ostenta tranquillità (mentre è strafottenza), si dà 6, insomma non è lui il problema.
Pirlo, essendo stato un eccelso regista, e avendo giocato con grandi centrocampisti, ha idea che una mezzala è una mezzala solo se è una GRANDISSIMA mezzala. Un regista è un regista solo se è lui stesso. Per cui Fagioli non può proprio mai provarlo perchè non sarà mai alla sua altezza, gli altri li mette un po’ qui e un po’ là perchè tanto sono quello che sono.
Forse preferisco la versione secondo cui è solo incompetente.
https://www.google.com/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/juve-pirlo-a-centrocampo-giocheremo-sempre-a-due-non-abbiamo-registi-ne-mezzali-1438036
Questo è lo scritto, ma l’ho sentito pure in altra occasione. Non aveva parlato di Texas quando l’ho sentito io.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2021 alle ore 20:04
Obiettivamente , allo stato delle cose Karatsev , che è pur sempre il numero 29 della classifica ATP e ha 9 anni più del nostro, rappresentava un ostacolo un po’ troppo alto per Musettino… a Lorenzo fa comunque bene giocare queste partite perché piano piano si abitua a raffrontarsi con un livello di gioco da parte dell’avversario che per lui non è stato finora abituale…domani in campo ben 8 italiani !! Partono favoriti dal pronostico Sinner, Berrettini , Sonego e, forse, Fognini mentre giocano contro pronostico Fabbiano e Travaglia mentre Cecchinato e Caruso se la giocano più o meno alla pari con i loro avversari…come sappiamo se Jannik Sinner dovesse, come tutti ci auguriamo, vincere troverebbe al secondo turno Novak Djokovic…sorteggio sfortunato per Jannik, ma quella partita sul centrale di Montecarlo non me la perderò per nulla al mondo..
Bilbao ,lo scudetto lo ha vinto Cristiano Zanetti ( oltre a quello 2001 con la AS Roma) non certo Chiellini.
Massimo non insito ma la cosa non avrebbe senso perché beta Arthur e rabiot non sono ccampisti centrali ma mezzali così come Texas e ramsey.
Piero Ostellino
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3824357217660576&set=p.3824357217660576&type=3
-
-
A Roberto Beccantini, solo per curiosita’,
lei o qualcun altri, puo’ rispondere a questa domanda:
Perche per Roberto Beccantini Messsi, e’ Messi; Ibrahimovic, e’ Ibrahimovic; Lukaku, E’ Lukaku ma Ronaldo e’: “Cristiano”?
Perche per Roberto Beccantini: Pele’, e’ Pele’; Maradona, e’ Maradona ma Sivori e’ Omar?
A tutti Grazie
-
-
Roberto Beccantini
Francesco Calabrone Gentile Francesco, perché Cristiano Ronaldo è troppo lungo.
-
-
Roberto Beccantini? Falso Bugiardo!
Prenda per il culo i suopi polli, che non hanno il coraggio di contraddirla, con me sono anni che ci prova, e’ se avesse un minimo di rispetto per SE STESSO, la smetterebbe di tentarci: Come sarebbe, lo chiama Cristiano, perche’ Ronaldo troppoo lungo? Si faccia un favore e vada a scopare il mare.
.
Il “gordo” brasiliano lo chiama Ronaldo, perche’ il portoghese Ronaldo e piu’ lungo come?
Glielo dico io perche’ lo chiama Cristiano come Chiamava Omar L’immenso Omar Sivori: per dileggiarlo!
.
L’odio che cova nel cuore per tutto quello che e’ Juventino! Il veleno per gli Juventini, e’ la Juventus, e’ la linfa che la tiene in Vita! Il perche’ gli Omar e Cristiano, e’ la dimostrazione a se stesso dell’odio! Del non rispettarli!
.
Quando ha scritto qualcosa per gli ex giocatori interisti e milanisti, solo riguardo e osanna, quando ha scritto di Omar Sivoi, anche dopo morto ha scritto che lo menavano, ma era lui che cominciava a menare ! Che era un figlio di… con la fedina del Bronx! Rispetto neanche dopo morto!
.
Lei odia tutto cio’ che e’ Juventino, tanto che chi odia la Juventus, alla mortei li venera onora con articoli al miele: “peppino prisco?, “papa’ moratti”? !
.
Come venera e onora tutti i giornalisti morti grandi e piccoli, ma solo se antijuventini che, come lei, hanno vomitato merda su tutto cio’ che e’ Juventino!
.
Esempio? Potrei cominciare da Franco Costa Torinista che odiava tutto quello che era juventio, ma da lei fatto passare per Juventino, quando quei figuri della Rai lo avevano messo alle calcagna della Juventus per infamarla, e’ “Fulvio” su Beck is Back le rispose per le rime, costringendola al silenzio! Ma mi soffermo sugli ultimi due che mi e’ dato di leggere:
-
il 22 gennaio su Gianfranco Civolani
—
il 15 febraio su Silvio Garioni.
—
Mentre alla morte del Grande Giornalista e Grande Juventino,
Roberto Beccantini…Silenzio!
E’ dopo che e’ andato a…scopare il mare,
puo’ tranquillamente tornare ai “suoi polli”. (suoi di beccantini)
-
Ho difficoltà a trovarlo maiale indaista multinick, mica è facile andare a ritroso, ma lo trovo sì.
Ma ricordo bene che postasti il palmares di Chiello e non ci mettesti lo scudetto 2005/2006….perchè una merda di cartone semplicemente.
NUTRIA SINO-INDAISTA!
Il pagliaccio ha gettato la maglia a terra, buffone….
Scritto da DinoZoff il 11 aprile 2021 alle ore 16:53
da “Una cosa di sinistro”
—————————————————————–
https://twitter.com/romeoagresti/status/1381363429508800512
Ecco qui, come prevedibile, sbugiardato il vomitevole cancro indaista suinide di nome Metastasio.
________________________________________
Questo pezzo di merda indaista si traveste ed usa multipli nick per spargere la poca merda che quotidianamente non gli faccio mangiare.
Una volta è quella schifezza di sopra che riporto. Un’altra è Chiellini a cui non attribuisce lo scudo che questi bastardi cancerogeni hanno rubato nel 2006. Poi idolàtra Ivano pippone Bordon.
Poi si tiene Tonio Cartonio e a noi vorrebbe che restasse quell’asino dello Stagista.
Un curriculum da maiale cinese. Un cumulum di mmmerda.
Metastasio sei un TANGHERO e per quello devi scomparire.
PS: ma che pensi che se schiattassi, come peraltro meriti, ci sarebbe qualcuno a spargere una lacrima?
Ma manco con una cassetta di cipolle…ma manco i tuoi familiari peraltri subumani anche loro come te e quindi, ma che ne sanno!