Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
Enristo, esponi concetti sani, ma a parer mio sbagli obiettivo. Anche io sono rimasto costernato quando ho capito che a cr7 venivano concessi atteggiamenti che MAI alla Juve erano stati permessi a nessun giocatore. Come fosse la prima volta che abbiamo un fuoriclasse top nelle nostre fila. Per la prima volta alla Juve le esigenze del singolo sono considerate, non dico di più, ma alla stregua delle esigenze del collettivo. Decide lui quando giocare, dove giocare, quando essere sostituito, quali punizioni calciare. Esprime pareri sulla scelta dell’allenatore, esprime a gesti plateali la sua insoddisfazione sulla tattica che l’allenatore adotta in un determinato frangente. NON ESISTE. Ma c’è una dirigenza, dipende sempre tutto, puzzo e profumi, dalla testa. Hanno messo in chiaro in sede contrattuale od anche nei colloqui durante la trattativa certi principi, certi caposaldi juventini? (dai quali, e qui ti do ragione in pieno, sono nate tantissime vittorie). Si è mai sentito che alla Juve un dirigente invita il neo allenatore a parlare con un giocatore su schemi, tattiche, posizioni in campo, ecc ecc? Roba da Inter. Però il giocatore di per se è inattaccabile, il suo rendimento, la sua media goal, ecc. Ed attenzione, magari si assume responsabilità che nemmeno gli competono. Gli è stato affidato, SBAGLIANDO, il ruolo di Messia che avrebbe portato la champions. E lui questa responsabilità se la sente addosso ed agisce di conseguenza. Ma l’errore originale non è suo.
E ripeto per i deboli di cervello.
Le maggiori squadre di premier,clubs che hanno fatturati quasi il doppio di quelli della Juve a bilancio perdono più o meno gli stessi soldi.
Sarà perché c’è una pandemia in corso?
O sarà perché sono incapaci?
Prima buttati di sotto, dinobluff, merdoso infame. E fallo insieme al tuo compagnuccio.
Il grullo toscano cinquantenne che storpia la parola gioco crede ancora alla favoletta in cui il cazzaro per distacco abbia chiesto alla dirigenza di rifondare e ringiovanire la rosa perchè voleva costruire…
Ribadiamo:
Alla Juventus sono dei coglioni si sa,specie paratici.
Sti coglioni hanno preso zidane baggio nedved Cristiano tevez higuain e che siano coglioni lo dimostra il fatto che nessuno dei sopracitati ha vinto più scudetti di padoin.
Palate di milioni buttati nel cesso per prendere vari palloni d’oro quando con quattro soldi pigliavi un esercito di padoin.
Coglioni,appunto.
Qualcuno pensa veramente che kane mbappe o neymar nel pieno della loro carriera verrebbero nel campionatucolo italiano?
Dybala sei costretto a venderlo al disotto delle cifre di un anno fa perché c’è il covid e perché due anni fa quando hai tentato di venderlo non te lo ha preso nessuno.
Eh già Enristo…..un modello inarrivabile in Italia.
A prescindere dal top-player Cristiano Ronaldo, bisogna chiedere a chi ha il culatello sugli occhi tagliato spesso, in cosa Ronaldo ha migliorato la Juve a livello di bacheca rispetto a quando non giocava con la NOSTRA maglia….
Qui c’è gente che scrive, pondera, sputa sull’allenatore più vincente della storia della Juve, perchèa casa propria è abituata a buttare la merda sotto il tappeto persiano delle grandi occasioni.
ma la merda è sempre è merda e prima o poi viene a galla…..specialmente da ieri sera, ne sta venendo molta fuori.
Intanto chiudo le finestre…
Quando le persone scrivono di Allegri alle juve dovrebbero iniziare con questa sequenza:
- 5 campionati consecutivi vinti
- 4 coppe italia vinte
- 2 supercoppe vinte
- 2 finali Cl con casse piene di euri e bilanci super corretti
media 2,2 titoli a stagione.
Poi proseguendo possono scrivere quello che vogliono, che non era un bravo allenatore, che non lanciava i giovani, che faceva giocare kedira,Manzdzukic, matuidi , che teva rugani in panchina ect. , ma non possono dimenticare mai i titoli vinti che lo fanno l’allenatore più vincente della juve e soprattutto importantissimo per il mio pensiero e modo di ragionare la juve era una società da prendere ad esempio per la sua situazione economica in europa, bilanci sempre positivi.
La juve aveva iniziato un percorso che l’avrebbe portata ad essere al vertice sia in italia che in europa per anni; ma poi come ben sappiamo sono arrivati a comandare i due incompetenti nedved/paratici che in tre anni, hanno rovinato tutto sia economicamente sia tecnicamente. Questa purtroppo è la semplice verità , sono i fatti a dimostrarlo.
Scritto da enristo il 13 aprile 2021 alle ore 10:18
————————————————-
Enristo, a quanto di legittimo hai scritto tu, aggiungerei che:
Con l’acquisto di Ronaldo, la juve, di fatto, si è resa schiava delle prestazioni del giocatore e del suo contratto. Oggi sono schiavi l’uno dell’altro. Ronaldo è schiavo della Juve, perchè non puo’ garantirgli la rosa che desidera e quindi i successi ai quali era abituato. La Juve è schiava di Ronaldo e del suo contratto, perchè oggi, in tempo di pandemia, non so quale società punti su un calciatore (fuoriclasse senza dubbio) che va per i 37 anni, pagandolo almeno 30 milioni e garantendogli almeno un ingaggio simile a quello percepito oggi.
E da qui ne consegue che anche il nostro mercato rimane bloccato, perchè non puoi acquistare top-player dello spessore di Haaland, Mbappè, Kane, sei costretto a vendere Dybala al di sotto delle cifre di un anno fa, e perseguire la politica degli scambi e dei parametri zero. A Ronaldo non basterebbe e non puo’ andarsene alle sue condizioni. A Madrid non pensano a riprenderselo puntando ad una politica dei giovani rampanti ed attuali. Chi rimane? Psg o Manchester?
Coglione di un Neristo, togli i gol di questi tre anni di Cristiano l’individualista da record e vedrai cosa ti rimane di queste ultime tre stagioni. C-O-G-L-I-O-N-E. Ripeti con me, C-O-G-L-I-O-N-E.
Liberaci della tua stupidità (cit.)