Riuscirà , con questa rosa, la Juventus del nuovo allenatore o del «nuovo» Pirlo a gestire una partita intera? Non si pretende la luna, e nemmeno che tutti i primi tempi combacino con quello odierno, ma neppure che contro il Genoa, che è una buona squadra ma non il Santos di Pelé, soffra come e quanto ha patito fino al 70’. Sino, cioè, al 3-1 improvviso e liberatorio di McKennie.
Questa volta l’ha salvata Szczesny, provvidenziale su Scamacca (già al 45′) e su Pjaca, che l’ha poi graziata dal limite. Era partito, Pirlo, con l’avanti Savoia di incerto galoppo, Kulusevski a destra, Morata, Cristiano, Chiesa a sinistra. Non ci crederete: alla grande. Subito il gol di Kulu, su tocco di Cuadrado, poi il raddoppio di Morata, dopo fuga di Chiesa e palo sbirulo di Cierre. Giocava di squadra, Madama: in pressing, meno a rugby del solito, con la catena di destra (Cuadrado-De Ligt-Kulu) a distribuire calcio.
Punto e a capo, in tutti i sensi. Ballardini ha frustato i suoi, inserito Pjaca e Ghiglione, alzato la testa. Pirlo ha tolto Cuadrado – perché ammonito, immagino – e, in piena burrasca, anche Kulu. Poteva giocarseli diversamente, i cambi? Poteva. Era da richiamare Cristiano, in crisi di astinenza e, per questo, non proprio sereno: la maglia buttata ne sarà fedele e grottesco epilogo.
Ciò spiegato, bisognerebbe raccontare dei troppi errori tecnici: in contropiede, soprattutto. Uno di Chiesa, con Morata a destra e il marziano a sinistra, addirittura madornale. Al posto di Ballardini, non avrei sacrificato Scamacca, autore di un gol non banale: serviva. Non solo: erano appena entrati Dybala e McKennie. E il texano, zac, eccolo scartare, goloso, il pasticcino che Danilo aveva sottratto al dormiente Ghiglione. In attesa che l’Omarino riempia il serbatoio, e detto che il Genoa ha chiuso in dieci, con Zappacosta k.o, il calendario si protende, non meno goloso di McKennie, verso Atalanta-Juventus. Un tempo non basterà .
x riccardo ric delle 10.43 .
Nessuno toglie a ronaldo i gol fatti, ma non sono solo quelli che contano e poi se non ci fosse stato ronaldo magari c’era Haaland e i gol li faceva pure lui. Allegri non gradiva che nella sua squadra si vincesse la classifica marcatori e la considerava una statistica insignificante. Nel calcio contano i gol, ma conta di più la squadra, l’unione dei giocatori, la cattiveria di vincere le partite e saper soffrire in campo sino al 95m. Queste ultime considerazioni sono fondamentali. Nel tempo si è visto una Danimarca, ripescata, vincere gli europei , un italia vincere il mondiale 82 dove sicuramente non era la squadra più forte, si è visto il verona vincere il campionato contro la juve che aveva 6 giocatori mondiali+ Platini, Boniek ect.
Le squadre vincenti sono quelle che hanno il gruppo vincente, poi è chiaro che avere giocatori forti che fanno anche gruppo come il Barcellona di Guardiola è il massimo. Secondo me Ronaldo non è un uomo squadra e nell’ambiente Juve i giocatori lo avvertono
Ma la Juve resto’fuori dall’Europa per colpa di maifredi o per colpa di baggio???
Proprio vero:il titolo di coglione è stato assegnato e non a caso va ad uno che ha la madre puttana.
Ma ribadisco. Siccome è un fuoriclasse che vuole vincere, e siccome gli è stato affidato il ruolo di Messia, ne
avverte la responsabilità . La mia è una interpretazione positiva degli atteggiamenti di cr7. Ma, e qui ha ragione enristo, il ruolo di Messia non si addice ad una squadra di calcio. Nel Real ha vinto tutto, ma mica da solo. Rileggere le formazioni di “quei” Real. Che poi il suo contributo sia stato determinante, ovvio, è un fuoriclasse stratosferico. Determinante, non esclusivo.
Ric
Tu mi parli di tattiche suggerite all’allenatore e addirittura pareri sulla scelta dell’allenatore e questo sinceramente non è vero.
Post “muto” di Dani Alves
https://twitter.com/AntonioCorsa/status/1381891199317999616?s=20
Scritto da MacPhisto il 13 aprile 2021 alle ore 10:42
————————————–
Tu sei in putrefazione e ancora parli…..
Dai Alex, quante volte anche qua è stato detto che poteva essere sostituito, magari giusto per fargli risparmiare energie? Tutti vengono e sono stati sostituiti. Da Bettega a Baggio a Del Piero a Platini a Zidane a Nedved. ecc. Lui mai. E le pochissime volte che è accaduto si è incazzato. (gesti di Chiesa di dissenso contro l’allenatore mai visti, e vorrei ben vedere….)
Decide lui quando giocare, dove giocare, quando essere sostituito, quali punizioni calciare. Esprime pareri sulla scelta dell’allenatore, esprime a gesti plateali la sua insoddisfazione sulla tattica che l’allenatore adotta in un determinato frangente. (Ric)
Scusa ma queste cose te le hanno riferite?sei sicuro che sia veramente così?perche io vedo chiesa fare gesti ben più plateali di dissenso solo per fare un esempio eh.
storpio gioco? E quando mai? Si può scrivere indifferentemente gioco o giUoco. Sono corretti entrambi i termini.
Il titolo di coglione ormai è risaputo è già stato assegnato in questo blog e non voglio di certo sgraffignarlo ad altri.
Ci pensavo alcuni giorni fa, la juve attuale può fare la fine di quella di maifredi e Baggio rimasta nella storia, fuori dall’europa ; naturalmente spero di sbagliarmi e mi auguro che possa accedere alla CL; se succedesse, però ci sarebbe il vantaggio di liberarsi di ronaldo, perchè lui vuole giocare la CL.